Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso

Ghiaccioli mille frutti - Ricettasprint.it
Ghiaccioli mille frutti – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint della Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori che farà impazzire il vostro palato. Scegliete a seconda delle vostre preferenze, ma anche a seconda del colore. D’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al Limone, come prepararla fredda e buonissima

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

INGREDIENTI 

4 limoni grandi
30 g zucchero
Acqua 250 g
Frutta a piacere

Occorrente: Stampi per ghiaccioli

PREPARAZIONE dei Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso

Per preparare i vostri Ghiaccioli mille frutti, ci vorranno davvero pochi minuti. Come prima cosa, utilizzando uno spremiagrumi, ricavate tutto il succo dai limoni.

Acqua e Limone

In un pentolino scaldate l’acqua e non appena inizierà a bollire, spegnete la fiamma, fate sciogliere lo zucchero e mettete da parte fino al completo raffreddamento.

Nel frattempo tagliate la frutta. Scegliete quella che più vi piace, dopodiché ponetela in un lavabo con dell’acqua e lavatela per bene. Terminata la procedura tagliate la vostra frutta preferita a fettine utilizzando un coltello dalla lama liscia, facendo attenzione a non romperla. Quindi abbiate tanta pazienza e delicatezza.

Dieta del Colore

Non appena l’acqua zuccherata sarà completamente fredda, aggiungete il succo di limone filtrato con un colino e mescolate bene. Infine prendete lo stampino per ghiaccioli e disponete delicatamente la frutta a fettine in ogni scomparto. Potete scegliere se mettere un solo tipo di frutto per ogni scomparto / ghiacciolo oppure se creare un mix di frutta (in questo caso, se avete difficoltà con lo spazio di ogni scomparto, potete anche tagliare la frutta a pezzettini).

Riempiti tutti gli spazi, versate il composto di acqua dolce e limone in ogni stampino e mettete in freezer per almeno 3-4 ore. Una volta pronti, toglieteli dal freezer e dallo stampino facendo attenzione mentre li sfilate. Buon rinfresco a tutti!

Ghiaccioli mille frutti - Ricettasprint.it
Ghiaccioli mille frutti – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ghiaccioli anguria alla frutta, senza zuccheri aggiunti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *