Orietta Berti stupisce ancora e, dopo la ricetta dei biscotti, arriva quella del gin tonic, così da poterlo fare anche noi a Natale seguendo i consigli della cantante… e che non si dica, questo è diventato super virale.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere Orietta Berti diventare protagonista dell’attenzione dei media per varie motivazioni. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dai biscotti preparati dalla cantante.

Orietta Berti la ricetta del gin tonic a Natale - RicettaSprint
Orietta Berti la ricetta del gin tonic a Natale – RicettaSprint

Questi dolcetti sono diventati un vero e proprio caso mediatico, così tanto da spingere la cantante a spiegare cosa si cela dietro i biscotti che sono diventati un cult per la Berti. Non a caso abbiamo avuto modo di vedere l’artista regalarli a molte donne durante la partecipazione ai vari programmi. Oggi però, a stupire, è la ricetta del gin tonic.

Orietta Berti rivela la sua ricetta per fare il gin tonic: solo pochi passaggi

Sicuramente ricorderete le tante interviste rilasciate dalla cantante negli anni passati, parlando proprio dei suoi biscotti: un vero e proprio caso mediatico per il quale la cantante ha tenuto a precisare che la ricetta, tramandata di generazione in generazione all’interno della sua famiglia, veniva realizzata con l’aiuto di un fornaio di fiducia, vista la grande quantità di dolcetti che preparava da portare nelle trasmissioni e dare così in dono.

Biscottini che le hanno permesso di instaurare una bellissima amicizia persino con Francesca Michielin, unite ancora oggi da un grandissimo affetto.

Recentemente, poi, abbiamo avuto modo di vedere la cantante ospite del programma Belve, dove si è raccontata a cuore aperto con Francesca Fagnani, facendo anche una confessione inaspettata: quella riguardante la preparazione del gin tonic con una ricetta che ha affinato negli anni.

Il gin tonic di Orietta Berti è già virale: la ricetta

In particolar modo, dunque, durante l’intervista rilasciata alla conduttrice, Orietta Berti ha rivelato che durante questi mesi sarebbe particolarmente impegnata in sessioni di registrazione in sala di incisione, motivo per cui, una volta conclusa la fase lavorativa, insieme ai musicisti si concede un momento di relax, rappresentato proprio dal gin tonic. Una confessione che ha lasciato senza parole persino Francesca Fagnani, che ha ironizzato paragonando il cocktail a una tisana.

La ricetta per prepararlo seguendo le indicazioni di Orietta Berti, dunque, è la seguente:

  • un dito di gin (circa 30 ml),
  • una bottiglietta di tonica,
  • ghiaccio.

La Berti, poi, lascia sciogliere leggermente il ghiaccio e lo sorseggia dopo la sessione di registrazione per rilassarsi e concedersi un momento di comunicazione e unione con i musicisti che da anni l’affiancano.

Una ricetta che possiamo appuntare tra i nostri cocktail preferiti e che potremmo servire proprio durante le festività natalizie, presentandolo appunto come il “gin tonic alla Orietta Berti”.