Girandole dolci di sfoglia alla cannella, dolci al punto giusto e sfogliati in modo perfetto, ecco la ricetta che crea dipendenza.

Girandole dolci di sfoglia alla cannella
Girandole dolci di sfoglia alla cannella

Gli girandole dolci di sfoglia alla cannella, sono favolosi e davvero molto sfiziosi, ecco dei dolcetti buoni e veloci da preparare, dal profumo e la consistenza eccezionale, allieteranno i vostri cari e faranno una bellissima figura a tavola.

Ovviamente come ogni ricetta, potete personalizzarla aggiungendo quello che più vi piace, ma vi garantisco che così come sono, pur essendo molto semplici, uno tira l’altro, stendete la pasta sfoglia, seguite le indicazioni e il gioco è fatto, tutto vi sarà spiegato nel dettaglio, nella ricetta di seguito elencata, date per prima cosa uno sguardo agli ingredienti e saranno pronti in un baleno.

Dunque cosa aspettate, iniziate a fare uno piccola gustosissima prova, vi garantisco che abbelliranno il vostro tavolo, potrebbe essere un’idea sbrigativa che può accompagnare altre gustose prelibatezze. Nel nostro sito troverete altre ricettine carine come questa, date un’occhiata e seguiteci per altre buonissime creazioni.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Alberelli di sfoglia ripieni l Antipasti veloci per rallegrare il Natale
Oppure: Antipasti di Natale veloci | Alberelli sfogliati con crema di funghi

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
Zucchero di canna q.b
Cannella q.b
Acqua q.b

Preparazione girandole dolci di sfoglia alla cannella

Per preparare gli alberelli dolci per Natale, come prima cosa iniziate ad aprire il rotolo di pasta sfoglia, potrete utilizzare quella tonda o rettangolare è indifferente data la forma che hanno.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Spennellate la sfoglia con un pò di acqua, cospargetela con un pò di zucchero e cannella ricoprendo in modo uniforme tutta la superficie, ricoprite la sfoglia con l’altro rotolo cercando di sovrapporlo in modo preciso poi ad ogni estremità iniziate ad arrotolare verso il centro, rigirate l’apertura verso il basso e tagliate a fette non troppo sottili.

cannella
cannella

Tagliata la pasta in strisce di circa 1 centimetro di spessore, sistemateli su una teglia rivestita con della carta forno, spennellateli con l’acqua e cospargeteli un po di cannella e zucchero. Infornateli in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti, poi sfornateli e fateli raffreddare prima di servire. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno