Oggi ti sveliamo il trucco del piatto per girare la frittata in men che non si dica, solo così il  risultato sarà impeccabile.

Alzi la mano chi ha difficoltà a girare la frittata ogni volta che la prepara, capita spesso che si rompe nel momento fatidico. Possiamo svelarti un trucco infallibile, che ti faciliterà il tutto e vedrai che girare la frittata sarà un gioco da ragazzi.

Ogni volta che giri la frittata si rompe Lo conosci il trucco del piatto Cosa aspetti è geniale
Ogni volta che giri la frittata si rompe Lo conosci il trucco del piatto Cosa aspetti è geniale Ricettasprint

Girare la frittata correttamente è un passaggio fondamentale solo così potrai servire una frittata perfetta, non solo buona, ma anche bella a vedersi. Diciamoci la verità anche l’occhio vuole la sua parte. Ti sveleremo il trucco del piatto, ma non basta questo, bisogna saper cuocere anche la frittata bene e capire quando è il momento di girarla. Non resta che scoprire il trucco del piatto per girare la frittata senza romperla.

Il trucco del piatto per girare la frittata e non romperla

Il trucco che ti stiamo per svelare vale per qualsiasi tipo di frittata sati per preparare, che sia con verdure, piuttosto che con le cipolle, poco importa. Prima di addentrarci nel trucco geniale per girare la frittata senza romperla con un piatto, sarebbe opportuno sapere questo! Bisogna sapere quando è il momento esatto per girare la frittata, solo così non sbaglieremo.

Frittata nella padella antiaderente oleata Ricettasprint
Frittata nella padella antiaderente oleata Ricettasprint

La frittata deve essere cotta in una padella antiaderente col fondo nuovo, in questo modo durante la cottura la frittata non si attaccherà al fondo. Si consiglia però di distribuire bene l’olio al fondo della padella. Quando si versa il composto di uova, lasciamo cuocere la frittata, per capire quando girarla, c’è un trucco da seguire, semplice e veloce, ti basterà la paletta da cucina.

Leggi anche: Prova a sostituire così lo zucchero nei dolci: fino ad ora non ci hai mai pensato, ma se sei a dieta non hai scelta!

Non devi fare altro che sollevare i bordi della frittata, consigliamo l’utilizzo di una paletta liscia di legno o di altro materiale purché non graffi il fondo della padella.

Quando si stacca facilmente la frittata dalla padella, allora puoi procedere a girare la frittata, vediamo come fare col piatto.

Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!

Il metodo del piatto è quello più usato e veloce, il risultato sarà più che soddisfacente. È semplicissimo, basta posizionare il piatto sopra la padella nel momento in cuci dobbiamo girare la frittata. Si deve mantenere sia il piatto che la padella, con un gesto veloce capovolgiamo rapidamente il tutto.

La frittata adesso si deve far scivolare su un piatto e poi nella padella, lasciamo proseguire la cottura e poi a fine cottura serviamo.

Leggi anche: Frutta da comprare al mercato a ottobre: ti svelo anche alcuni dolci che puoi preparare

Piccolo consiglio!

Ricorda che il piatto da utilizzare deve avere il diametro più largo della padella altrimenti non si riesce facilmente nell’impresa. Solo così girare la frittata sarà un gioco da ragazzi.

Controllare se la frittata è pronta per essere girata Ricettasprint
Controllare se la frittata è pronta per essere girata Ricettasprint