Ecco la ricetta super sprint della Girella Bigusto, il dolce sprint senza cottura . Grazie a questa ricetta, avrete la possibilità di non dover utilizzare il forno e quindi non dovrete morire di caldo in queste giornate cosi afose. Merenda per domani?
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 0
INGREDIENTI dose per 6 persone
BASE:
300 g pan di spagna al cioccolato <– clicca per la ricetta
Per preparare la vostra Girella Bigusto, il dolce sprint senza cottura, dovete come prima cosa preparare il pan di spagna se non lo avete. Ora non vi resta che sbriciolare per bene il pan di spagna ed unirlo al latte ed al cioccolato fondente fuso precedentemente.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e non asciutto, avvolgetelo nella pellicola formando un panetto e mettetelo a riposare in frigo per 1 ora. Nel frattempo preparate la crema, quindi mescolate il burro con il latte, il mascarpone e lo zucchero a velo. Una volta che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati per bene, aggiungete della frutta sminuzzata a piacere, amalgamate il tutto con una spatola e lasciate riposare in frigo.
Riprendete l’impasto di pan di spagna dal frigo, stendetelo delicatamente su un foglio di pellicola pulito utilizzando un mattarello e cercate di ottenere una forma rettangolare. Iniziate a farcire la base con la crema appena preparata dopodichè iniziate a riavvolgere delicatamente il rotolo aiutandovi con la pellicola. Fatto questo, lasciate riposare per una mezzora in frigo. Trascorso il tempo indicato non vi resta che prendere la vostra girella dal frigo e decorarla se preferite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta al Cacao con Farina di grano saraceno e Noci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…