Deliziatevi con questi favolosi biscotti bigusto più friabili e gustosi di sempre, ecco le Girelle canestrello, i più buoni che abbiate mai provato.

Oggi la ricetta vi sorprenderà davvero, preparate i biscotti bigusto più friabili e gustosi di sempre, ecco le Girelle canestrello la ricetta più gustosa e particolari di sempre.

Girelle canestrello
Girelle canestrello

Speciali perché fatti con un impasto particolare chiamato ovis mollis, lo stesso che contraddistingue il particolare sapore dei famosi biscotti canestrelli,  inconfondibili e davvero irresistibili. Buonissimi e sfiziosi, questi biscottini grazie al tocco speciale al fondente aggiunto a parte dell’impasto, dopodiché intrecciate.

Friabilie buoni come mai provati prima, questi sono biscotti da non perdere

Proviamo dunque a prepararli insieme seguendo il procedimento attentamente, così da assicurarvi un risultato super.

Leggi anche: Biscotti morbidi super golosi per un risveglio da veri leoni
Leggi anche: Biscotti al caffè e noci che si sciolgono in bocca, pronti subitissimo

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 12 porzioni

160 g di farina 00
160 g di burro
110 g di fecola di patate
3 uova di cui solo i tuorli
90 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
3 g di lievito per dolci in polvere
80 g di cioccolato fondente

Preparazione delle Girelle canestrello

Per preparare questa squisitezza, per prima cosa in un pentolino, portate a bollore dell’acqua e cuocete al suo interno le uova da quando inizia a bollire, poi togliete dal fuoco, sbucciate e separate il bianco dai tuorli, poi schiacciate questi ultimi e riduceteli in purea,(se é il caso aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda per aiutarvi) versate poi in una ciotola capiente.

uova
uova

Aggiungete le farine, lo zucchero a velo il sale, il lievito e il burro freddo a pezzetti, iniziare ad impastate il tutto, infine incorporate l’essenza di vaniglia, lavorate il composto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 2 ore.

impasto avvolto in pellicola trasparente
impasto avvolto in pellicola trasparente

Dopodiché riprendete il panetto, dividetelo in due parti uguali, aggiungete ad una parte il cioccolato fondente fuso e impastate per bene, ascigate con un pò di farina se serve. Formate tanti piccoli salsicciotti bicolore e avvolgeteli e formate delle girelle. Sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli i forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli in tavola, il risultato è davvero strepitoso, impazziranno tutti vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno