Belle da vedere, buonissime da mangiare e relativamente facili da preparare: ecco perché le girelle di biscotto con la marmellata fresca funzionano
Ho voglia di preparare qualcosa di dolce senza stressarmi troppo in cucina. E allora le girelle di biscotto con la marmellata fresca sono la soluzione ideale.
Possiamo mangiarle per una colazione salutare e golosa senza appesantirci, sono belle come quelle della pasticceria ma fatte con le nostre mani.
Per questa ricetta abbiamo utilizzato la marmellata di pesche, ma in realtà è solo una moltissime variabili possibili. Sono perfette anche quelle di albicocche, ciliegie, fragole, fichi, frutti di bosco, agrumi, e le creme spalmabili.
Ingredienti:
Per la frolla
270 g di farina 00
Partiamo con la pasta frolla. Prendete una ciotola e con le fruste elettriche montiamo l’uovo insieme allo zucchero e ai semini della bacca di vaniglia. Andiamo avanti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Uniamo il burro ammorbidito, che quindi deve essere tirato fuori dal frigorifero almeno 20 minuti prima e già tagliato a pezzi. Mettiamo dentro anche il latte e mescoliamo sempre con le fruste elettriche.
Quando è tutto ben amalgamato, aggiungiamo anche la farina setacciata insieme al lievito. Inglobiamo tutto e poi lavoriamo la base della pasta frolla direttamente con le mani per alcuni minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo.
La base è pronta e la avvolgiamo nella pellicola per alimenti, lasciandola riposare in frigo per circa 1 ora. Intanto prepariamo la crema pasticcera che deve raffreddare prima di essere usata. Con questa ricetta fai in fretta e anche bene
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…