Desideri un antipasto che possa piacere a tutti i tuoi commensali in vista del Natale? Allora non privarti del grande successo che possono farti riscuotere le girelle ripiene!

Presta moltissima attenzione alla selezione degli antipasti che hai intenzione di servire in tavola, così da essere certa di non aver lasciato nulla al caso, certa di avere tutto ciò che serve per accontentare i tuoi commensali, con particolare riguardo anche ai bambini che ameranno particolarmente queste girelle.

Girelle di pasta sfoglia di Natale - RicettaSprint
Girelle di pasta sfoglia di Natale – RicettaSprint

Inoltre, ti dirò molto di più, perché questo antipasto ti costerà pochissimo e non solo, il suo sapore è così buono che andranno via in un lampo. Ecco perché ti conviene inserirlo nella lista degli antipasti, in modo tale da essere certa di riscuotere un grandissimo successo.

Girelle ripiene a Natale: la ricetta perfetta per sorprendere tutti

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la lista degli antipasti deve essere fatta in modo molto accurato così da essere certi di aver accontentato tutti, servendo una selezione pensata per accompagnare un aperitivo di benvenuto, ad esempio, tenendo conto delle varie pietanze tra dolci e salate.

Per preparare queste girelle ripiene, poi, ci serviranno pochissimi ingredienti e sono quelli che ti sto per elencare di seguito:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • salsa di pomodoro,
  • formaggio a pasta filata,
  • sale,
  • un uovo per spennellare.

Ecco come preparare le girelle ripiene

  • La preparazione delle nostre girelle, dunque, è rapida e super veloce, non dobbiamo fare altro che prendere il rotolo di pasta sfoglia che va aperto sul piano da lavoro e mettere su tutta la superficie, senza lasciare spazi ai lati, la salsa di pomodoro, un po’ di sale e poi aggiungiamo il formaggio a pasta filata, ancor meglio se è tagliato in scaglie oppure a fette.
  • Adesso, arrotoliamo su se stessa la pasta sfoglia e, con l’aiuto di un coltello, tagliamo le rondelle a circa 1,5 cm di distanza, per poi disporle all’interno di una teglia ricoperta con carta forno e spennelliamo ognuna di loro con un po’ di uovo e trasferiamo in forno.
  • Le rondelle, dunque, dovranno cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per il tempo indicato nella confezione della pasta sfoglia, solitamente 20 minuti potranno essere più che sufficienti per avere delle girelle dorate, deliziose, pronte da servire in tavola.

Qualora ne avessimo l’opportunità, serviamole tra gli antipasti mentre sono ancora calde, così da poter gustare appieno la bontà delle girelle ripiene condite con salsa e formaggio, le quali ti permetteranno sicuramente di riscuotere un grandissimo successo perché sono un perfetto stuzzichino rustico che a Natale non può mai mancare.