Le girelle di pollo con scamorza sono davvero sfiziose, perfette a cena, basta accompagnarle con dell’insalata e la cena sarà servita. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Il pollo si sa che è molto versatile in cucina, si può preparare il pollo intero al forno con le patate, gli involtini di pollo con prosciutto e scamorza, o con verdure. Non solo anche gli straccetti di pollo con verdure, con patate, davvero c’è l’imbarazzo della scelta.

Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell'insalata e la cena sarà servita
Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell’insalata e la cena sarà servita Ricettasprint

Noi tutti però abbiamo bisogno di novità, di ricette, semplici, veloci che possano stupire tutti, soprattutto i piccoli. Per questo oggi abbiamo pensato a queste girelle di pollo cotto al forno, ma hanno un ripieno semplice, con scamorza e prosciutto cotto, mamma mia una vera goduria. Non resta che mettersi ai fornelli.

Girelle di pollo con scamorza: prova e vedrai che successo!

In cucina bisogna avere fantasia, proporre piatti nuovi, che possano piacere a tutti, soprattutto stupirli. Le girelle di pollo con scamorza e prosciutto cotto sono perfetti da servire a cena, accompagnando con un bel piatto di insalata. Se si vuole però si possono servire come sfizioso finger food, magari servendoli come gli spiedini, su un letto di insalata, rucola e pomodori. Magari sarebbe una buona idea accompagnare con delle salse, tipo barbecue, maionese e ketchup. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Leggi anche: Involtini di zucchine ripieni, ma non li ho fritti: incredibili come siano buoni!

Ingredienti per 4 persone

  • 6 fette di petto di pollo sottili
  • 100 g di prosciutto cotto a fette
  • 200 g di scamorza
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • rosmarino q.b.

Procedimento

Per poter preparare le girelle di pollo ripieno, tagliamo a listarelle il prosciutto cotto, la scamorza. Mettiamo su un piatto il petto di pollo, spennelliamo un po’ di olio extra vergine di oliva, adagiamo su la scamorza e il prosciutto cotto.

Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell'insalata e la cena sarà servita Ricettasprint
Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell’insalata e la cena sarà servita Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pollo alle mandorle: la cena un pò orientale da provare subito!

Arrotoliamo per bene le fette di pollo, tagliamo a rondelle, così da ricavare gli involtini e poi adagiamo in una pirofila con olio extra vergine di oliva.

Leggi anche: Pollo all’Americana, la ricetta sfiziosa di Anna Moroni da proporre a cena: croccante e saporito

Aggiungiamo il rosmarino, poco sale, l’aglio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo e serviamo. Se si vuole si possono friggere queste girelle, rendendo ancor più godurioso il piatto. Si passano le girelle prima nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato, si lasciano cuocere in padella con olio caldo.

Buon Appetito!

Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell'insalata e la cena sarà servita Ricettasprint
Girelle di pollo con scamorza accompagna con dell’insalata e la cena sarà servita Ricettasprint