Le girelle soffici alla cannella sono dei dolcetti semplici e facili da realizzare, ideali per la colazione o la merenda. Soffici bontà dal profumo speziato che certamente vi conquisteranno: mettetevi ai fornelli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Panbrioche super soffice | secondo il metodo cinese
Ingredienti
123 gr di farina 00
125 gr di farina manitoba
30 gr di fecola di patate
10 gr di lievito di birra
100 gr di zucchero semolato
Per realizzare questo dolce, iniziate scaldando appena il latte e dividendolo in due ciotoline. In una sbriciolate e sciogliete il lievito insieme al miele.
Nell’altra invece sciogliete il burro. Setacciate insieme le farine, la fecola e la cannella ed aggiungete l’uovo sbattuto leggermente. Infine iniziate ad impastare versando il latte con il lievito a filo. Infine aggiungete anche il latte con il burro fuso e lavorate fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
Copritelo con un canovaccio e fatelo lievitare due ore. Stendete l’impasto ricavando due sfoglie rettangolari. Spennellate l’intera superficie con il burro ammorbidito, cospargete di zucchero a velo e cannella ed arrotolate delicatamente. Tagliate in senso verticale con un coltello a lama liscia, delle fette di circa 2 centimetri e disponetele su una leccarda ricoperta da carta da forno. Fate lievitare ancora un’ora poi cuocetele a 180 gradi per 30 minuti. Pronte per essere gustate calde o fredde!
Potrebbe piacerti anche: Brioches allo yogurt, impasto senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…