Glassa+al+cioccolato+liquida+%7C+3+ingredienti+per+una+ghiottoneria+strepitosa%21
ricettasprint
/glassa-cioccolato-liquida-3-ingredienti/amp/
condimenti

Glassa al cioccolato liquida | 3 ingredienti per una ghiottoneria strepitosa!

La Glassa al cioccolato liquida è un condimento favoloso che vi permetterà di realizzare delle ghiottonerie irresistibili.

La Glassa al cioccolato liquida si prepara in pochissimi minuti ed è perfetta per immergerci i vostri manicaretti. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 17 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Biscotti cegliesi“.

Glassa al cioccolato liquida. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per chi non lo sapesse, questa è una sfizioneria davvero golosa con la quale potete rendere molto accattivanti tantissimi dei vostri dolcetti. Non essendo troppo corposa ma piuttosto liquida, questa glassa è perfetta per inzuppare i biscottini e ricoprirli completamente di cioccolato. In questo modo avrete realizzato dei dolcetti tremendamente gustosi: saranno così invitanti che vi riuscirà assai difficile resistergli. In altre parole, i dolcetti ricoperti con questo condimento assai ghiotto andranno letteralmente a ruba e spariranno dal vassoio di portata dove li avete serviti in pochissimi minuti. Praticamente, saranno come le ciliegie: una tira l’altra. Ma ricordate che questi dolcini non sono propriamente manicaretti che si possono definire light. Provate per credere!

Glassa al cioccolato liquida ecco come si fa

La Glassa al cioccolato liquida è una maniera strepitosa di rendere irresistibili i vostri dolcetti. Vedrete che ricoperti in questo modo piaceranno tantissimo a tutti: giovani e meno giovani.

È importante che questa glassa sia un pò più liquida del solito perché in questo caso non userete la glassa per ricoprire i dolcetti cotti e messi sopra una gratella ma bensì tufferete le vostre prelibatezze dentro al pentolino con la glassa in modo che si ricopra interamente con questo condimento.

Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno.

Glassa al cioccolato liquida, procedimento

Mettete lo zucchero l’acqua in pentolino e scaldatelo a fiamma leggera fino al bollore: più precisamente, “dobbiamo arrivare – spiega la chef Antonella Ricci- fino alla bollicina sottile”.

Glassa al cioccolato liquida. Foto di È sempre Mezzogiorno

Trascorso il tempo necessario, aggiungete “last minut – precisa la chef Ricci- i pezzetti di cioccolato”. Una volta pronta, noterete che questa è una glassa molto liquida perché adesso “tuffiamo- conclude la chef Ricci- all’interno i biscotti che escono dal forno”.

Glassa al cioccolato liquida. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Glassa al cioccolato liquida. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

20 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

49 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago