Ogni volta che vado al ristorante cinese faccio sempre una scorpacciata di involtini primavera, a volte li compro anche supermercato precotti… ma con questa ricetta super incredibili li preparo da me tutte le volte che voglio.
Gli involtini primavera sono un piatto simbolo della tradizione culinaria cinese, i quali un tempo veniva serviti prevalentemente in occasione del Capodanno che, in questo caso, segnala l’inizio della primavere.
Oggi, invece, gli involtini primavera è una delle ricette più diffuse al mondo e che i ristoranti del settore propongono i loro menù. Da qualche tempo a questa parte, però, ho imparato a prepararli da me e questa serra ho deciso di servirli in vista della cena.
Ricetta degli involtini primavera fatti in casa
Stasera servo una cena con tanto di colpi di scena, puntando tutto sugli involtini primavera, i quali per me rappresentano un vero e proprio peccato di gola. La ricetta è davvero facile da seguire, ma richiede pazienza per mettere in pratica tutti gli ingredienti necessari a realizzarli. Ecco di seguito la lista della spesa per la nostra ricetta:
sfoglia per involtini (la misura è da 21,5 per 21,5),
70 grammi di carote,
300 grammi di cavolo cappuccio,
40 grammi di riiso,
sale,
pepe,
olio di semi di arachidi,
albumi per spennellare.
Preparazione degli involtini primavera
Cominciamo la preparazione dei nostri involtini primavera. Per prima cosa, prendiamo il cavolo cappuccio, la carota e la cipolla e tagliamoli a listarelle non troppo piccole. Cuociamo questi ingredienti in una padella con un po’ di olio di semi fino a quando saranno ben appassiti. A questo punto, aggiungiamo il vino di riso e continuiamo a cuocere per qualche minuto. Quando le verdure sono pronte, trasferiamole in una ciotola e siamo pronti per assemblare i nostri involtini primavera.
LEGGI ANCHE -> Biscotti senza farina, zucchero e uova ma a prova di inzuppo nel latte, li mangio tutti i giorni
Prendiamo i fogli di pasta per involtini, poniamo le verdure al centro e pieghiamo l’angolo inferiore verso quello superiore. Arrotoliamo senza premere troppo per non schiacciare il ripieno, poi ripieghiamo gli angoli laterali verso l’interno.
Una volta pronti, spennelliamo gli involtini con l’albume d’uovo e friggiamoli in olio di arachidi bollente fino a completa doratura. Adesso non resta che gustare questi deliziosi involtini primavera e lasciarsi conquistare dal loro irresistibile sapore, proprio come quelli serviti in Cina.
LEGGI ANCHE -> Con il detox non puoi sbagliare, se vuoi dimagrire sono questi i cibi che devi mangiare tutti i giorni
LEGGI ANCHE -> Con questa giornata uggiosa è subito tempo di risotto, il trucco è nella crema