Piatto sbrigativo pazzesco, la mia famiglia se n’è innamorata al primo assaggio: gli Spaghetti al soffritto di mare e verdure si preparano in 10 minuti ma è un’esplosione di sapori pazzesca!
Gli Spaghetti al soffritto di mare e verdure sono un piatto sbrigativo ma incredibilmente saporito che ha conquistato il cuore della mia famiglia al primo assaggio. Si preparano in soli 10 minuti, ma il mix di sapori che si crea è assolutamente pazzesco!
Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è il perfetto equilibrio tra i frutti di mare e le verdure, arricchito da un soffritto aromatico. Puoi aggiungere altri frutti di mare come vongole o code di gamberi per rendere ancora più ricco e gustoso il piatto. In più, se vuoi una nota piccante, puoi anche aggiungere del peperoncino e fidati sarà delizioso.
Insomma, se stavi cercando un piatto veloce per sorprendere famiglia o anche amici e familiari, puoi preparare questa specialità. Anche quando hai poco tempo ma desideri comunque una preparazione gustosa e soddisfacente, questo piatto è proprio perfetto. I sapori intensi dei frutti di mare si amalgamano perfettamente con il gusto delle verdure, creando un vero e proprio tripudio di sapore sulla tua tavola. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzare insieme questa bontà!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
500 g di spaghetti
Inizia mettendo a bollire una pentola di acqua salata per gli spaghetti. Nel frattempo, prepara il soffritto tagliando la cipolla, il sedano e la carota a dadinimolto piccoli, lascia appassire per bene in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva. Aggiungi i gamberetti e i calamari e fai saltare il tutto a fuoco vivo per circa 5 minuti, finché i frutti di mare saranno ben cotti.
Leggi anche: Da quando faccio l’insalata di mare cosi veloce, spendo pochissimo e la mangiano tutti
Sguscia le cozze e aggiungile alla padella insieme alle zucchine e alla patata tagliate a dadini. Continua a cuocere per qualche minuto finché le cozze si saranno aperte. Aggiusta poi di sale e di pepe e condisci il tutto con un cucchiaino di curry. Mescola bene per distribuire i sapori.
Leggi anche: Spaghetti ai gamberetti gratinati: un piatto dalla cremosità e consistenza pazzesca
Nel frattempo, cuoci gli spaghetti nell’acqua bollente seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolali al dente e aggiungili direttamente nella padella con il soffritto di mare e verdure. Mescola bene tutto insieme per amalgama i sapori. Termina il piatto con una spruzzata di aceto balsamico e una generosa spolverata di prezzemolo fresco tritato, poi servili in tavola e gustali ben caldi insieme alla tua famiglia. Buon appetito!
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…
Ho notato che quando mangio “bene” ma tardi, il corpo reagisce come una planetaria impostata…
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…