Che ne dici di provare a preparare gli spaghetti di mezzanotte quando hai ospiti a cena? Nulla di complesso, pochi ingredienti e solo 10 minuti di preparazione.
Ogni volta che ho ospiti a cena a mezzanotte mi chiedono di preparare questo primo piatto, ormai è un rituale. Si tratta di un primo piatto semplicissimo, si prepara in soli 10 minuti, nulla di complesso e con semplici ingredienti.
Condisco solitamente con i pomodori gli spaghetti aggiungo il tonno o la pancetta dipende da quello che ho in casa e in entrambi i casi è un successo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che leggere la ricetta sottostante!
Questo primo piatto lo puoi preparare anche se stai organizzando un pranzo veloce con amici e non vuoi stare troppo tempo ai fornelli, nonostante il poco tempo di preparazione il risultato sarà più che soddisfacente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, versiamo gli spaghetti e saliamo e poi scoliamo al dente.
Nel frattempo laviamo i pomodori e tagliamoli in quattro parti, mettiamoli in una ciotola, versiamo un filo di olio extra vergine di oliva in una padella, uniamo l’aglio e soffriggiamo un pochino, uniamo il tonno o la pancetta dipende da quello che si ha in cucina, poi aggiungiamo i pomodori, saliamo.
Leggi anche: Con 2 scatolette di tonno ho fatto un piatto top, avrò speso 5 euro e mi sono salvata il pranzo per tutti!
Leggi anche: Il pranzo saporito da 200 kcal, lo preparo tutte le mattina prima di uscire, cosi quando torno è subito pronto!
Uniamo il prezzemolo dopo averlo lavato. Lasciamo cuocere con coperchio e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: La mia carbonara è diversa, da quando hanno provato la ricetta della mia nonna non teme più rivali
Scoliamo gli spaghetti e trasferiamoli nella padella, lasciamo insaporire, serviamo nei piatti e aggiungiamo il formaggio grattugiato. Si consiglia di mangiare subito! Se dovessero avanzare possiamo conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e il giorno seguente riscaldiamo un po’ in padella.
Buon Appetito!
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…
C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…
Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…