Gnocchi+alle+zucchine+%7C+primo+piatto+gustoso
ricettasprint
/gnocchi-alle-zucchine-primo-piatto-gustoso/amp/
Primo piatto

Gnocchi alle zucchine | primo piatto gustoso

Non sono gnocchi con le zucchine, ma gnocchi alle zucchine nel secondo che l’ortaggio va già nell’impasto. Un successo assicurato

gnocchi di zucchine ricettasprint

Ci sono molti modi per preparare gli gnocchi e anche per cucinarli, ma questo è certamente uno dei più originali e golosi. Gli gnocchi alle zucchine hanno la verdura nel loro impasto e per questo sono unici nel loro genere. Verdi come colore dominante, delicati e freschissimi, come solo il mix tra zucchine e patate può essere, ideali per tanti primi piatti.

Preparare gli gnocchi alle zucchine è anche un’idea intelligente per fare mangiare questa verdura ai bambini che solitamente non la amano. Invece servita sotto questa forma e come primo piatto metterà davvero d’accordo tutti.

Potrebbe piacerti anche:  Gnocchi di Spinaci con salsa di Pomodoro | il raviolo senza impasto

Ingredienti:
600 g di zucchine
600 g di patate bianche
2 tuorli

noce moscata
farina 00
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
2 cucchiai di olio
sale
pepe

Gnocchi alle zucchine

Come condire gli gnocchi alle zucchine? Il miglior modo è quello semplice, con un sugo di pomodoro, oppure con burro e salvia o semplicemente con olio e parmigiano.

 

Preparazione:

ricettasprint

Mettete a bollire le patate ancora con la buccia,. Quando saranno cotte schiacciatele con i rebbi di una forchetta o con lo schiacciatapate e mettetele in una ciotola.

ricettasprint

Lavate e pulite le zucchine, poi tagliatele a rondelle e fatele soffriggere in padella con lo spicchio di aglio e un filo d’olio. Cuocete fino a quando l’acqua di vegetazione sarà sparita, perché dovranno essere belle asciutte. Insaporite con prezzemolo tritato, sale e pepe

Potrebbe piacerti anche:  Gnocchi gorgonzola e pepe | Un primo povero veloce e stuzzicant

Schiacciate anche le zucchine con lo schiaccia patate e unitele alle patate nella ciotola, poi lasciate raffreddare tutto. Quando è a posto, unite i due tuorli, la noce moscata e ancora un pizzico di sale. Poi anche la farina, poco alla volta, lavorando fino ad ottenere un composto compatto. Non esiste una grammatura precisa, andate a occhio.

gnocchi zucchine tuorli

A questo punto lavorate gli gnocchi in maniera classica. Fate i filoncini e poi ricavate i vostri cilindretti passandoli su una forchetta per fare ik classico aspetto degli gnocchi. Metteteli su una spianatoia infarinata e poi decidere come condirli, saranno buonissimi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gnocchi zucchine ricettasrint
Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

8 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

38 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago