Ecco la ricetta del finger food delle feste, gli gnocchi di patate fritti, impossibile non fare il bis, uno tira l’altro.

Gli gnocchi solitamente si preparano con il sugo, con vongole, verdure, ma nessuno ha mia pensato di friggerli e servirli come finger food.

Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste, tutti si aspettano qualche novità in tavola
Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste, tutti si aspettano qualche novità in tavola Ricettasprint

Gli gnocchi fritti sono perfetti per le feste natalizie, quando si ha voglia di qualcosa di buono e sfizioso, invece delle solite ricette. Che ne dici, vuoi scoprire la ricetta sprint?

Gnocchi di patate fritti: il finger food delle feste

La ricetta furba, facile e veloce e in meno di 15 minuti servirai l’antipasto. Non devi preparare nessun impasto, basta comprare gli gnocchi in busta e cuocerli direttamente nell’olio bollente. Ovviamente se si decide di preparare casa gli gnocchi, occorrerebbe più tempo. Visto che per le feste natalizie siamo super impegnati, non si può dedicare troppo tempo al finger food.

Questa è la ricetta classica, ma si può diversificare come si vuole. Gli gnocchi fritti si possono servire con della rucola e pomodorini con delle scaglie di formaggio. In alternativa gli gnocchi si possono servire con della salsa tipo ketchup, maionese, senape.

Leggi anche questa ricetta:Pasta al sugo di pesce, e la vigilia prende forma finalmente!

Ingredienti per 6 persone

  • 850 g di gnocchi
  • olio di semi di arachide q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo sfizioso finger food iniziamo a mettere in una padella abbondante olio di semi di arachide e lasciamolo riscaldare bene.

Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste
Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di rinforzo al baccalà, e che ve lo dico a fare? Io aspetto il Natale per questa

Non appena sarà bollente, versare gli gnocchi e lasciamoli friggere bene, mi raccomando non mettere troppi gnocchi, altrimenti si raffredderà l’olio. Togliamo man mano gli gnocchi dall’olio bollente con una schiumarola e adagiamoli su un piatto da portata ricoperto di carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.

Leggi anche questa:Merluzzo e pomodorini: per un primo piatto favoloso. Provalo alla vigilia!

Appena terminato di friggere tutti gli gnocchi di patate, serviamoli in un cestino dopo aver aggiunto del pepe nero e sale. Si consiglia di mangiare subito, belli e caldi, avranno un sapore unico.

Buon Appetito!

Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste
Gnocchi di patate fritti il finger food delle feste Ricettasprint