Meno di mezz’ora per un piatto travolgente e delizioso a prova di chef, ecco gli Gnocchi di zucchine alla pizzaiola il fantastico connubio che conquista.
Gli Gnocchi di zucchine alla pizzaiola è una ricetta tradizionale italiana che unisce la freschezza delle zucchine con la saporita pizzaiola. La pizzaiola è una salsa di pomodoro semplice e saporita che si abbina benissimo al mix che andremo a realizzare.
Questo è un piatto semplice e saporito, perfetto per un pasto veloce durante la settimana. È una ricetta versatile che si può servire con un contorno di verdure o con una semplice insalata. È un piatto delizioso e nutriente che piace a tutta la famiglia. Si prepara in un lampo, facile e praticissima che puoi personalizzare a tuo piacimento e vedrai che sarà un successo travolgente. Puoi aggiungere ad esempio a fine cottura un tocco filante del tuo formaggio preferito, oppure una deliziosa spezia.
Non perderti in chiacchiere allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gnocchi di riciclo li prepari aggiungendo 1 solo ingrediente e non butti via niente
Leggi anche: Gnocchi di patate fritti: il finger food delle feste, tutti si aspettano qualche novità in tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di gnocchi freschi
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
per realizzare questa ricetta strepitosa, inizia col rosolare l’aglio fino a doratura. Intanto taglia le zucchine a tocchetti piccoli dopo averle ben lavate rimuovendo l’estremità. Aggiungile in padella quindi, insaporisci con sale, origano e pepe, mescola e prosegui la cottura per circa 10 minuti.
Successivamente aggiungi la polpa tritata di pomodoro e se serve durante la cottura ulteriore di circa 10-15 minuti aggiusta di sale e aromi. Porta poi intanto a bollore una casseruola con abbodante acqua salata.
Raggiunto il bollore cala gli gnocchi e lasciali cuocere per il tempo indicato. Saliti a galla saranno pronti per essere scolati e versali in padella, manteca e lascia insaporire per qualche minuto, aggiungi una spolverata di formaggio grattugiato e impiatta, vedrai finiranno in un batter d’occhio. Buon appetito.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…