Meno di mezz’ora per un piatto travolgente e delizioso a prova di chef, ecco gli Gnocchi di zucchine alla pizzaiola il fantastico connubio che conquista.
Gli Gnocchi di zucchine alla pizzaiola è una ricetta tradizionale italiana che unisce la freschezza delle zucchine con la saporita pizzaiola. La pizzaiola è una salsa di pomodoro semplice e saporita che si abbina benissimo al mix che andremo a realizzare.
Questo è un piatto semplice e saporito, perfetto per un pasto veloce durante la settimana. È una ricetta versatile che si può servire con un contorno di verdure o con una semplice insalata. È un piatto delizioso e nutriente che piace a tutta la famiglia. Si prepara in un lampo, facile e praticissima che puoi personalizzare a tuo piacimento e vedrai che sarà un successo travolgente. Puoi aggiungere ad esempio a fine cottura un tocco filante del tuo formaggio preferito, oppure una deliziosa spezia.
Non perderti in chiacchiere allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gnocchi di riciclo li prepari aggiungendo 1 solo ingrediente e non butti via niente
Leggi anche: Gnocchi di patate fritti: il finger food delle feste, tutti si aspettano qualche novità in tavola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di gnocchi freschi
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
per realizzare questa ricetta strepitosa, inizia col rosolare l’aglio fino a doratura. Intanto taglia le zucchine a tocchetti piccoli dopo averle ben lavate rimuovendo l’estremità. Aggiungile in padella quindi, insaporisci con sale, origano e pepe, mescola e prosegui la cottura per circa 10 minuti.
Successivamente aggiungi la polpa tritata di pomodoro e se serve durante la cottura ulteriore di circa 10-15 minuti aggiusta di sale e aromi. Porta poi intanto a bollore una casseruola con abbodante acqua salata.
Raggiunto il bollore cala gli gnocchi e lasciali cuocere per il tempo indicato. Saliti a galla saranno pronti per essere scolati e versali in padella, manteca e lascia insaporire per qualche minuto, aggiungi una spolverata di formaggio grattugiato e impiatta, vedrai finiranno in un batter d’occhio. Buon appetito.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…