Gnocchi di patate con crema di formaggio, un piatto che mette d’accordo tutti a tavola, ecco la ricetta perfetta.
Gli gnocchi sono sempre graditi a tavola, al sugo di pomodoro, alla sorrentina, con i funghi ma oggi vogliamo proporvi questa semplicissima ricetta, gli gnocchi alla crema di formaggio. Provateli sono davvero gustosi e si preparano senza alcuna difficoltà. Se proprio non avete tempo acquistate gli gnocchi di patate e condite con la crema al formaggio che vi porterà via solo pochi minuti. Provare per credere, non riuscirete a farne almeno di questo piatto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gnocchi con la fecola, come prepararli e conservarli
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gnocchi di ricotta e zucchine a crudo | Facili e dal sapore delicato
Ingredienti
per gli gnocchi:
Per il condimento
Per poter servire questo primo piatto iniziate dall’impasto degli gnocchi, fate cuocere le patate in una pentola abbondante acqua e dopo mezz’ora scolate e sbucciate subito e con uno schiacciapatate riducete in un purea, fate raffreddare e poi trasferite su un piano da lavoro, unite la farina, l’uovo e il sale e impastate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rabaton | gnocchi piemontesi per i diabetici light con pochissime calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gnocchi in padella con spinaci e cipolla | un primo strepitoso
Vi consigliamo di aggiungere un pò di semola e lavorate fino ad ottenere un composto liscio. Adesso realizzate dei filoni e tagliate di tanto in tanto così da formare gli gnocchi, metteteli su un vassoio infarinato e dedicatevi alla crema la formaggio.
Mettete in una padella il burro e riscaldate, aggiungete la cipolla affettate e fate soffriggere, aggiungete il latte e poi un pò di farina, dovrete ottenere un composto cremoso.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e fate cuocere gli gnocchi, bastano pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla.
Scolateli e mettete in padella con il condimento e unite il pecorino, parmigiano, il sale e mantecate con un cucchiaio. Servite nei piatti e decorate con le foglioline di menta e i taralli sbriciolati e un pò di formaggio grattugiato, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…