Gli gnocchi con salmone è un piatto molto facile da preparare ma grazie all’aggiunta di un ingrediente particolare riuscirete a servire un piatto da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta.
Solitamente per la cena di Natale si preparano pietanze a base di pesce, si è soliti preparare la pasta con cozze, vongole, gamberi, ma la ricetta di oggi è un pò diversa dalle solite, una pasta con salmone e spinaci ma l’aggiunta di un ingrediente rende questo primo piatto a dir poco squisito, prova subito la nostra ricetta e la Vigilia di Natale sarà perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci zucca e funghi | Perfetta per l’inverno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Basteranno 3 ingredienti per una zuppa con i fiocchi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta dovrete pulire gli spinaci, eliminate eventuali foglie macchiate o ingiallite. Poi lavateli sotto acqua corrente fredda poi li sbollentate in una pentola con un pò di acqua, poi sgocciolate e tagliate a pezzi.
Passate la salmone, lo dovrete lavare ed eliminare le lische e poi tagliate a pezzetti e mettete in una padella con olio e aglio intero. Fate rosolare un pò, unite anche gli spinaci e lasciate cuocere per 10 minuti, condite con sale e peperoncino.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa mista con ceci lenticchie carote | Per un pranzo salutare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta e fagioli | Trucco per renderla cremosissima | Che dovete provare!
Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere gli gnocchi non appena saliranno a galla scolateli e mettete nella padella con il salmone aggiungete il formaggio fresco spalmabile, unite un pò di acqua di cottura della pasta e mescolate per bene. Servite nei piatti e gustate caldi.
Buona Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…