Gli Gnocchi senza patate sono fenomenali! Cotti e mangiati, gustateli belli caldi questo giovedì per un pranzo in famiglia last minute da leccarsi i baffi
Gli Gnocchi senza patate sono fantastici! Facilissimi e veloci da preparare, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no, ancora di più quando sanno quanto sono privi di calorie. Light e saporiti, sono fatti con soli 2 ingredienti presenti in ogni cucina e a costo ridottissimo, e sono semplicemente irresistibili comunque decidiate di condirli.
fatti in un paio di semplici passaggi, sono la vivanda imperdibile che ha infiammato il web in questi giorni. Questo è uno di quei primi piatti leggerissimi che saziano senza appesantire e che ti fanno venire l’acquolin in bocca appena li vedi. Non solo! Pronti in un lampo, necessitano solo di una breve cottura sul fornello e forchettata dopo forchettata ti fanno dimagrire.
Gli Gnocchi senza farina sono strepitosi! Morbidissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono la prelibatezza imperdibile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. I bambini li adorano e quindi li divorano in un lampo. Questa è la ricetta della nonna rustica e povera oggi rivalutata che così preparata potrete assaporare anche nei grandi ristoranti stellati.
Su un tagliere fate un trito di aglio e di cipolla mondata che farete rosolare per qualche istante in una casseruola con un filo d’olio prima di aggiungere la polpa di pomodoro. Procedete con la cottura per il tempo necessario ad avere un sugo di pomodoro della consistenza desiderata e a fine cottura aggiustatelo di sale.
Leggi anche: Polpette della nonna: le friggi e le mangi subito, mamma mia da far venire l’acquolina in bocca
Leggi anche: Ventagli di melanzane alla caprese: più veloce della parmigiana, ma altrettanto buona!
Versate l’acqua in un pentolino e aggiungete il sale. Portate il tutto al bollore e poi spegnete la fiamma. Adesso gettateci dentro la farina tutta d’un colpo e iniziate a mescolare velocemente il tutto usando un cucchiaio. Trascorso il tempo necessario, rovesciate l’impasto sul piano di lavoro e impastate per 2 minuti il tutto energicamente senza aggiungere farina. Date al composto la forma di una sfera dalla quale staccherete dei pezzettini dele stesse dimensioni con ognuno dei quali darete forma a serpentelli larghi un dito che taglierete a tocchetti di 1,5 cm e poi passate ogni gnocco su una forchetta in modo da dargli il loro classico aspetto e cuoceteli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per i pochi minuti necessari a farli salire a galla. Adesso, scolateli e rovesciateli in una ciotola dove li condirete con il sugo preparato. Profumate il tutto con le foglie di basilico e serviteli caldi.
Leggi anche: Torta in padella: tutti i segreti e i trucchi per un risultato speciale
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…