Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta di gnocchi che faccio senza patate e che combino con qualunque tipo di condimento… persino con il pesto.
Per rendere un pranzo indimenticabile bastano davvero pochissimi ingredienti, come nel caso di questa ricetta di cui voglio parlarti oggi. In men che non si dica avrai preparato un piatto decisamente unico, dal sapore indescrivibile e che lascerà i tuoi commensali senza parole.
Insomma, una di quelle ricette che vale assolutamente la pena provare anche perché serviranno pochissimi ingredienti per la preparazione di questi gnocchi, una ricetta che non prevede in alcun modo l’impiego delle patate.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la preparazione di un buon pasto da servire in tavola bastano pochissimi ingredienti. Questi gnocchi, poi, rappresentano l’esempio perfetto per capire quanto stiamo dicendo. Rispetto alla classica ricetta queste non prevedono l’impiego delle patate, quindi, i tempi si dimezzano considerevolmente e in men che non si dica saranno subito pronto per essere gustati. Un’idea geniale per una buona pasta fatta in casa last minuti e che prevede l’impiego dei seguenti:
Non resta che servire in tavola i nostro gnocchi non appena pronti, aggiungi una bella spolverata di parmigiano e un po’ di pepe per risaltare i sapori… una vera chicca della quale non potrai più fare a meno.
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…