Quante calorie si contano in questa granita alla pesca? Veramente poche, considerando gli ingredienti utilizzati: frutta fresca a volontà, la adorerai!

La ricetta che presentiamo oggi é veramente speciale, una variante indimenticabile che amerai follemente fin dal primo assaggio.

Granita alla pesca ricettasprint

Non riuscirai a smettere di mangiarla, la sua freschezza e la dolcezza naturale che la rende così speciale ti invaderanno e renderanno questo dessert al cucchiaio una variante che farai molto spesso, soprattutto in occasioni speciali.

Sarà il tuo dolce preferito, non potrai farne a meno: è super goloso e contiene pochissime calorie

Questo è il classico dolce che puoi preparare anche con largo anticipo e non ti farà mai sfigurare. Non é come la torta che magari si sgonfia, lasciandoti in preda al panico all’ultimo minuto oppure quel tiramisù troppo bagnato o troppo asciutto che hai sbagliato a preparare troppo presto. La granita è sempre una buona soluzione, soprattutto quando fa molto caldo: piace e grandi e piccoli e soprattutto è ricca di frutta ed anche chi sta seguendo un regime ipocalorico può beneficiare di tanta bontà perché ha pochissime calorie. In più c’è un pizzico di cannella che rende il risultato finale ancora più aromatico e particolare, esaltando la dolcezza della pesca ed il suo profumo delicato e quasi vanigliato.

Potrebbe piacerti anche: Torta light integrale con pere e mandorle, io la preparo spesso soprattutto in estate, i miei figli ne vanno matti

Ingredienti

500 ml di acqua
200 gr di zucchero
700 gr di pesche gialle
2 limoni
Un pizzico di cannella

Preparazione della granita alla pesca

Per realizzare questa deliziosa granita, iniziate a lavare e sbucciare le pesche. Privatele del nocciolo e tagliate la polpa a pezzetti. Versatela in un mixer e frullate a più riprese fino a creare un composto cremoso: filtratelo e trasferitelo in un contenitore capiente, possibilmente metallico. Aggiungete la cannella e mescolate. Mettete sul fuoco un pentolino con l’acqua, lo zucchero ed il succo filtrato dei due limoni.

sbucciare le pesche ricettasprint

Portate lentamente a bollore mescolando continuamente: appena vedrete comparire le prime bollicine in superficie spegnete e lasciate intiepidire. Versatelo nella purea di pesca, mescolate bene e trasferite il contenitore nel freezer: lasciate raffreddare per 2 ore, avendo cura di estrarre il contenitore e mescolare il contenuto ogni 20 minuti circa.

far bollire l’acqua con lo zucchero ricettasprint

Trascorso il tempo necessario potrete tranquillamente gustarla tirandola fuori al momento dell’ultima mescolata. Se avanza potete conservarla così, tirandola fuori dal frigorifero un quarto d’ora circa prima di servirla. Sentirete che delizia, la cannella darà un tocco aromatico in più che esalterà alla perfezione il risultato finale!

Potrebbe piacerti anche: Madeleine al cacao | i celebri dolcetti francesi sofficissimi ancora più golosi