Una ricetta velocissima, pronta in 10 minuti, per un risultato altrettanto gustoso, ma light. Gustoso e leggero. Preparate insieme a noi la granola light croccante.
Ottimo spuntino, sia di metà mattina che di metà pomeriggio, ideale anche per coloro che sono a dieta. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Granola | Ricetta facile | Iniziare la giornata con gusto
leggi anche: Mele ripiene con mandorle e cannella | Un dessert gustoso e sprint
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Iniziamo con il lavare la mela, sbucciamola e tagliamola a spicchi. Inseriamola, poi, all’interno del bicchiere del mixer insieme ai datteri (togliendo loro il nocciolo). Aggiungiamo anche l’olio e due cucchiai d’acqua e mixiamo il tutto.
A composto formatosi, lasciamolo un attimo da parte. Prendiamo una ciotola ed aggiungiamo l’avena e la frutta secca (che abbiamo, precedentemente, sminuzzato grossolanamente), della cannella e mescoliamo. A questo mix, uniamo il composto di datteri e mela e mescoliamo ancora. Per renderlo più fluido, aggiungiamo un cucchiaio di miele.
Prendiamo una teglia forno, foderiamola con la carta forno e versiamoci il composto ottenuto al suo interno. Cuociamola, per 25 minuti, a 180°, fino a quando la superficie non diventa di un bel colore marrone.
Leggi anche: Rose del deserto al muesli | dolcetti deliziosi e croccanti
Leggi anche: Muesli soia frutta l Veloce e rinfrescante per una sana colazione e non solo
Una volta cotta, lasciamo la granola raffreddare per bene. Poi spezzettiamola con le mani. Può essere conservata in un barattolo di vetro a chiusura ermetica per qualche giorno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…