La granola è un delizioso mix di cereali, frutta secca e miele che rende la colazione dolce e ricca senza appesantire la linea. E’ perfetta da gustare nel latte oppure con lo yogurt, ma può essere anche utilizzata per guarnire il gelato, una macedonia o un dessert al cucchiaio. Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: bicchierino goloso di frutta e yogurt
Ingredienti
Avena 110 g
Mandorle 35 g
Gherigli di noci 35 g
Per realizzare questo gustoso cibo, disponete su un tagliere nocciole, mandorle e noci e tritatele al coltello. Mettete le bacche di goji e l’uvetta in ammollo in poca acqua fredda. Prendete una padella antiaderente e versate il miele, l’acqua, l’olio e lo zucchero.
Accendete a fuoco dolce e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno completamente sciolti ed amalgamati tra loro. Spegnete e aggiungete l’avena e la frutta secca tritata. Scolate ed asciugate l’uvetta e le bacche di goji ed unitele agli altri ingredienti.
Mescolate bene il tutto, poi trasferite il composto su una leccarda foderata di carta da forno, livellatela e cuocete a 160 gradi per mezz’ora. A questo punto estraete e fate raffreddare completamente. Conservate la vostra granola in un barattolo di vetro fino al momento di consumarla.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake riso e mandorle
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…