Grasso+sulla+pancia%2C+i+cibi+pi%C3%B9+buoni+indicati+per+farlo+sparire
ricettasprint
/grasso-sulla-pancia-cibi-indicati/amp/
Diete

Grasso sulla pancia, i cibi più buoni indicati per farlo sparire

I cibi che ci aiuteranno a contrastare l’antipatico grasso sulla pancia – FOTO: ricettasprint.it

I tipi di cibo più buoni e salutari che ci aiuteranno ad eliminare il fastidioso grasso sulla pancia. Si spazia in ogni genere e per tutti i palati.

Contro il grasso sulla pancia, gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano sempre una dieta a base di prodotti sani e naturali. Qualunque sia il modello alimentare che meglio si sposa alle proprie caratteristiche, fa da comun denominatore la presenza di cibo ricco di sostanze nutritive e totalmente contrario a quello spazzatura (alcolici, bevande gassate o zuccherate, zuccheri raffinati, conservanti, ecc…). Abitudini e stili di vita scorretti non fanno altro che farci lievitare in quanto a peso forma. Ingrassiamo, purtroppo, e venirne fuori non può sempre risultare facile. Per questo occorrerebbe fare maggiore attenzione per volersi bene un pò di più. Fortunatamente ci sono dei cibi adatti a debellare il grasso sulla pancia, pieni di proteine e che sortiranno l’effetto desiderato soprattutto se saremo costanti nel fare un pò di attività fisica anche leggera per 3-4 volte a settimana.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei Colori, da seguire in una settimana per perdere 3 kg

Grasso sulla pancia, i cibi proteici e salutari che ci aiuteranno

I cibi maggiormente indicati dagli specialisti sono i seguenti. La bresaola: è l’insaccato più magro che ci sia, prediletto dagli sportivi. Filippo Inzaghi, ex attaccante di fama internazionale ed oggi allenatore, era solito cenare con un paio di fettine proprio di bresaola per soddisfare il proprio appetito e restare in super forma anche a 30 anni ampiamente superati. Appena 100 g danno in cambio 32 g di proteine, il che è un rapporto ottimo.

Fagioli di Lima: un tipo di legume molto ricco di proteine, con 100 g che ne forniscono 21 e consentono anche di depurare l’intestino. Mais: 15,6 proteine ogni 100, anche questo è un ottimo rapporto. Senza dimenticare le tante fibre di cui è dotato, ed i minerali. In ogni dieta poi non può mancare il petto di pollo, una carne magra (da mangiare però senza pelle) grande fonte di proteine e molto gustoso. Si può cucinare in svariati modi.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Estate, cosa e quanto mangiare per essere tonici e snelli

La lista è lunga e ce n’è per tutti i gusti

Anche la ricotta fa bene, se consumata in giuste dosi. Come tanti altri latticini, possiede molto calcio ed è anche magro. Ma ricordate di consumarne con moderazione. Stesso discorso per il salmone e per l’Omega 3 che lo contraddistingue. Esso è ottimo per tenere a bada il colesterolo cattivo, fortificando quello buono. Ma c’è ancora dell’altro. Ceci, tonno (scolato dell’olio), broccoli, sono tutti fonte di proteine. Hanno poche calorie e si possono cucinare in una moltitudine di maniere, condendoli anche con del succo di limone. In pratica avrete un piatto che più salutare – ed anche buono – non ce ne potrebbero essere. E la lista è ancora lunga: asparagi, mais, piselli, yogurt greco, soia, frutta secca – essenzialmente mandorle con 30 g al giorno a merenda – ed i cereali sono tutti cibi che fanno bene e che aiutano a ridurre il grasso sulla pancia. Parola di esperti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

28 minuti ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

59 minuti ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

1 ora ago
  • News

Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere

Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…

2 ore ago
  • Finger Food

Rotolini di melanzane freddi: che sia per un aperitivo o per cena, per gli amici o per la suocera, farai un figurone!

Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…

2 ore ago
  • Dolci

Insetti fastidiosi nella dispensa? Te ne puoi liberare solo così e spenderai meno di 1 euro

Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…

3 ore ago