Dieta del Colore
Dieta del Colore – FOTO: ricettasprint.it

Con la Dieta dei Colori riusciremo a smaltire 3 kg in media in sette giorni, grazie ad un particolarissimo e divertente schema alimentare.

La cosiddetta Dieta dei Colori è chiamata in questo modo perché suddivide gli alimenti ammessi in base alla loro conformazione cromatica. Ed ogni colore è indicativo di quelle che sono le rispettive proprietà nutrienti dell’alimento di riferimento. Inoltre questo particolare tipo di regime alimentare si prefigge anche l’intento di agire dal punto di vista psicologico, visto che i colori possono avere un certo impatto anche su quello che è l’umore. La Dieta dei Colori è certificata dall’America Heart Association, ente di riferimento in fatto di salute negli Stati Uniti. Si deve seguire per massimo 6-7 giorni in quanto è ipocalorica, e sempre e comunque dopo aver ottenuto un consulto da un dietologo o da un nutrizionista. Si comincia con gli alimenti del gruppo bianco.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Acqua Giapponese, come sgonfiare l’addome bevendo

Dieta dei Colori, uno per ogni giorno della settimana

E quindi cavolfiore, cipolla, aglio, sedano e finocchi. Che sono poverissimi di calorie e ricchissimi al contempo di sostanze nutrienti benevole come la quercetina, la quale è di grosso aiuto nel monitorare la pressione sanguigna. Di questo novero fanno parte anche lo yogurt magro ed il riso, ottimi rispettivamente per colazione e pranzo. Oltre che le pere e le banane, ideali per spuntino o merenda per questo primo giorno. Si chiude poi con del pollo alla griglia con cipolle al vapore ed una fettina di pane integrale. Il secondo giorno vede dominare il rosso e quindi roba buona tipo cocomero, fragole, ciliegie, pasta integrale con pomodoro fresco e radicchio rosso.

Importante bere tanta acqua con cadenza quotidiana

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Estate, cosa e quanto mangiare per essere tonici e snelli

Al terzo giorno fanno seguito i cibi in arancione (agrumi, carote, melone, albicocche), poi si va avanti via via col giallo (thè giallo cinese, fette biscottate integrali, ananas, melone, succo di limone, pannocchie), il verde (spinaci e verdure oltre a diversi tipi di frutta) ed infine il viola (melanzane, prugne, uva, barbabietola, mirtilli, patate viola). Integrate il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Se potete fate anche un pò di sana attività fisica anche leggera, come ad esempio una passeggiata di almeno mezzora a passo svelto ogni 3-4 giorni a settimana.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Limone, -3 kg in una settimana e addio gonfiore addominale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube