Per la cena di questa sera ho trovato il modo perfetto di servire dei broccoli in tavola, buoni e deliziosi, il tutto grazie a questa ricetta incredibile con la quale rendo tutto ancora più gustoso. Una vera e propria chicca.
Negli anni ho riscontrato che io e i miei familiari facciamo davvero molta fatica a gustare i broccoli, pur trattandosi di un alimento ricco di nutrienti. Per questo ho fatto in modo che questa ricetta potesse rappresentare un valido aiuto.
Inoltre, si prepara facilmente con pochissimi ingredienti ed è ottima in ogni contesto, anche per una cena con amici, diventando in men che non si dica un piatto di punta.
Per la preparazione, poi, serviranno davvero pochi ingredienti, motivo per cui puoi considerare questo piatto un vero e proprio asso nella manica, non a caso li preparo sempre tutte le volte che posso e sono sempre un gran successo in tavola.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, se desideri stupire i tuoi commensali sappi che con questa ricetta ci riuscirai tranquillamente. Inoltre, i broccoli preparati in questo modo diventano una vera e propria chicca: il sapore si intensifica e cambia considerevolmente, tanto che anche chi non li ama particolarmente riesce a gustarli con più facilità.
A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Per quanto riguarda la besciamella, potete tranquillamente prepararla in casa seguendo la ricetta che vi abbiamo indicato, ma se desiderate andare più veloci potete affidarvi anche a quella già pronta acquistata al supermercato.
Cominciamo subito con i broccoli: vanno sbollentati in padella aggiungendo poca acqua alla volta, senza però completare del tutto la cottura. Devono rimanere morbidi fuori ma un po’ croccanti dentro, senza dimenticare un pizzico di sale.
Dopodiché trasferiamoli in una teglia adatta al forno, aggiungiamo la besciamella e mescoliamo bene in modo che siano avvolti completamente. Facciamo cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Infine, aggiungiamo il parmigiano e impostiamo il forno in modalità grill per la fase finale… e il piatto sarà pronto per essere servito in tavola!
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…