Lo stress da cibo è un qualcosa alla quale bisogna stare attenti nel quotidiano dato che può indurre a gravi conseguenze per la salute, ecco di cosa si tratta.

Molto spesso il cibo rappresenta una sorta di rifugio per tutti coloro che accusano un grave stress da vita quotidiana, trovando nelle varie pietanze una vera e propria fonte di serenità e a pagamento momentaneo.

Stress da cibo conseguenze - RicettaSprint
Stress da cibo conseguenze – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Boscaiola veloce estiva, una ricca bontà che si prepara in pochi minuti

Quanto detto può rappresentare una soluzione momentanea alla risoluzione dello stress, ma in realtà non è assolutamente così dato che gli esperti recentemente hanno lanciato un nuovo allarme riguardante lo stress da cibo e i rischi nei quali varie persone si imbattono.

Cos’è lo stress da cibo?

Nel momento in cui parliamo di stress da cibo facciamo più semplicemente riferimento a quelli che sono delle conseguenze derivanti dalla fame nervosa, due facce diverse della stessa medaglia e quindi conseguenziali l’una con l’altra.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, capita spesso al momento di un grave stress psicofisico cercano rifugio nel cibo trovando in questo la strategia perfetta per metterti da parte la fonte di nervosismo e scaricare tutto sulle pietanze preferite e non solo… lo status di nervoso si placa solo nel momento si raggiunge senso di sazietà e momentanea a pacatezza. Nel tempo la fame nervosa portarti anche allo stress da cibo, ovvero gli effetti collaterali che derivano da un continuo eccesso realizzato in tavola e non solo e la ricerca di relax dopo aver ingerito una quantità esagerata di cibo.

Stress da cibo conseguenze - RicettaSprint
Stress da cibo conseguenze – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Mangia una sola mela al giorno e quello che le succede è incredibile | Foto

Quali sono le conseguenze?

L’allarme degli esperti in questi ultimi mesi si è concentrato sullo stress da cibo e quindi la fame nervosa, nel lungo tempo questi possono sfociare in gravi patologie come l’obesità o altri disturbi alimentari che possono gravemente intaccare il nostro corpo mettendo in discussione anche il nostro stato di salute.

Sulla base di tale motivazione, quindi, il consiglio è quello di affidarsi quanto più possibile ad un esperto nutrizionista che curi nel dettaglio la nostra causa e che renda possibile limitare danni della fame nervosa e dello stress da cibo attraverso l’alimentazione, cercando così di guarire il prima possibile da un disturbo alimentare che può avere delle conseguenze davvero gravi a livello psichico e fisico.

Stress da cibo conseguenze - RicettaSprint
Stress da cibo conseguenze – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> I gamberi di oggi croccanti fuori profumatissimi al limone

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.