Hai aperte le valigie e non hai resistito allo sgradevole odore? Risolvi così e goditi le vacanze

Devi partire per le vacanze, ma quando hai aperte le valigie hai sentito un odore forte e sgradevole? Si sa che per partire per le vacanze la valigia è indispensabile, ma se emana un cattivo odore non si può riempire di certo.

Valigia che puzza RicettaSprint
Valigia che puzza RicettaSprint

Sarebbe preferibile pulirla per bene prima di mettere gli abiti, solo così non andrai incontro a spiacevoli sorprese. Quindi se vuoi partire in tutta tranquillità è necessario pulire bene la valigia, basta poco, con i trucchi della nonna sarà più semplice, facile e veloce.

Come eliminare l’odore sgradevole dalle valigie

Ritrovarsi con la valigia che puzza è un bel problema, non si può di certo partire così, ma se si pulisce alla perfezione non andrai incontro a nessun problema.

Pulire la valigia prima di posarla e caricarla RicettaSprint
Pulire la valigia prima di posarla e caricarla RicettaSprint

Se vuoi dire addio al disgustoso odore di chiuso o muffa procedere con i trucchi della nonna. La prima cosa da fare è riempire una una bacinella con acqua tiepida aggiungiamo del sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio, mescoliamo per bene e poi immergiamo un panno di microfibra.

Andiamo a strizziamo per bene e pulire per bene la parte interna più volte, poi si procede al risciacquo e poi mettiamo la valigia all’aria aperta e poi una volta asciutta possiamo procedere a riempirla.

Leggi anche: Borracce e thermos che puzzano? Se ti ostini a fare così non risolverai di certo il problema, anzi si intensificherà

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Se è presente la muffa allora sarebbe preferibile mettere su dei fogli di giornale del bicarbonato di sodio e appallottoliamo e mettiamo nella valigia, lasciamo per una notte intera. Qualora l’odore fosse più persistente mettiamo il bicarbonato di sodio direttamente nella valigia e lasciamo agire una notte intera. Il mattino seguente procediamo ad aspirare con l’aspirapolvere.

Non dimenticare mai di fare questo!

Sarebbe fondamentale conservare la valigia pulita e lasciarla asciugare per bene prima di riporla al proprio posto così da evitare spiacevoli sorprese.

Leggi anche: Tappi del lavandino del bagno sono incrostati, con muffa e calcare? Ti svelo i trucchi per farli brillare come non mai

Terminata la vacanza, svuotare la valigia, eliminare ogni residuo di briciole o eventuali granelli di sabbia, pulire come consigliato sopra, lasciare asciugare all’aria aperta e poi si ripone nell’armadio o ripostiglio.

Bicarbonato di sodio in caso di cattivo odore nella valigia RicettaSprint
Bicarbonato di sodio in caso di cattivo odore nella valigia RicettaSprint