Se non dovessimo avere il detersivo per lavare i piatti, potremo avvalerci di più di un intelligente piano B per centrare comunque il risultato.

Come sostituire il detersivo per lavare i piatti con un metodo più economico ed ecologico
Uomo che lava i piatti (Ricettasprint.it)

Per chi ha l’incarico – a volte alquanto ingrato – di dovere presiedere il corretto funzionamento della casa, le cose potrebbero presentare qualche imprevisto. Nel tentativo di tenere tutto sotto controllo, qualcosa potrebbe sempre sfuggire.

E così ci potremmo rendere conto solamente quando arriva il momento di lavare piatti e stoviglie varie di essere rimasti senza il detersivo necessario. Che fare, a quel punto? Non dovremmo mica lasciare tutto quanto impilato nel lavandino?

Certo che no. Per rimpiazzare il normale detersivo per i piatti esistono diversi metodi tutti efficaci. Riusciranno a sostituire quello che in quel frangente ci manca, lo faranno alla grande e tutto ciò comporterà tutta una serie di vantaggi.

Infatti i modi per fare le veci del detersivo per i piatti sono tutti quanti economici ed ecologici. Non ci costeranno assolutamente nulla, ed una volta sversati in natura non saranno causa di alcun impatto ecologico per l’ambiente.

Come sostituire il detersivo per i piatti

Come sostituire il detersivo per lavare i piatti con un metodo più economico ed ecologico
Aceto bicarbonato e succo di limone (Ricettasprint.it)

A seconda delle nostre possibilità e di ciò che abbiamo in casa, potremo servirci di uno o più dei seguenti ingredienti:

Aceto bianco: Versa aceto bianco sulle stoviglie e strofina con una spugna o una spazzola. L’aceto bianco è un ottimo detergente naturale che aiuta a rimuovere i residui di cibo e a sgrassare le stoviglie.

Bicarbonato di sodio: Spolvera bicarbonato di sodio sulle stoviglie umide e strofina con una spugna umida. Il bicarbonato di sodio è un potente agente pulente che aiuta a rimuovere i residui di cibo e a neutralizzare gli odori.

Succo di limone: Spremi il succo di limone sulle stoviglie e strofina con una spugna o una spazzola. Il succo di limone ha proprietà antibatteriche e sgrassanti, ed è efficace nel rimuovere i residui di cibo e donare una fragranza fresca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Acqua di cottura della pasta: L’acqua di cottura della pasta può essere utilizzata per sgrassare le stoviglie. L’amido presente nell’acqua di cottura può aiutare a rimuovere i residui di grasso e di cibo. Lascia raffreddare l’acqua di cottura della pasta e utilizzala per immergere le stoviglie prima di lavarle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Va detto però che, per quanto questi metodi risultino essere buoni per togliere grasso, incrostazioni e sporco vario, potrebbero non essere altrettanto efficaci. In aggiunta a ciò poi laviamo tutto con dell’acqua calda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube

Avremo comunque messo la classica pezza in situazioni di emergenza, fermo restando che poi sarà meglio munirci di un consueto detersivo.