Qualunque sia il piatto che prepari stasera, accompagnalo con un contorno saporito come questo: i Peperoncini verdi alla marinara, sono un piatto delizioso che sa stupire chiunque!
I Peperoncini verdi alla marinara sono un contorno saporito, che si abbina perfettamente a qualsiasi piatto. La combinazione dei peperoncini verdi freschi, dei pomodorini maturi e degli aromi mediterranei dona a questo piatto un gusto irresistibile. Preparali e stupisci i tuoi cari oppure gli ospiti, fidati farai un figurone!
Questa ricetta contiene pochi inredienti combinati alla perfezione. Mescolando i peperoncini verdi freschi, con pomodorini, origano, sale, pepe, olio extravergine di oliva e aglio, ottieni in pochi minuti una vera specialità. Puoi arricchire però il sapore aggiungendo altre erbe aromatiche come il basilico o il timo, o anche del formaggio grattugiato per una variante più golosa e per un tocco piccante, del peperoncino secondo i tuoi gusti.
Insomma, con questa ricetta, potrai gustare un contorno saporito e stuzzicante, che completerà perfettamente i tuoi piatti principali sia di carne che pesce. Provali e lasciati conquistare da tutta la loro incredibile combinazione di sapori e fidati che una volta provato, lo preparerai spesso. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
500 g di peperoncini verdi
500 g di pomodorini
1 cucchiaio di origano
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia lavando accuratamente i peperoncini verdi e asciugali per bene. In una padella capiente, versa un filo di olio extravergine di oliva e fai rosolare gli spicchi di aglio leggermente schiacciati.
Leggi anche: Peperoncini verdi imbottiti, croccanti e ricchi di sapore te ne innamori al primo assaggio
Aggiungi i pomodorini tagliati a metà e lasciali cuocere per qualche minuto finché non saranno morbidi. Unisci quindi i peperoncini verdi e lascia cuocere per circa 30-35 minuti, a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto. Aggiusta di sale e pepe, e aggiungi l’origano, mescolando bene.
Leggi anche: Crepes croccanti con peperoncini verdi e fiori di zucca, cosa aspetti a provare il finger food perfetto
Continua a cuocere per altri 5 minuti, affinché tutti i sapori si mescolano meravigliosamente e saranno poi pronti per essere serviti in tavola. Spero che questa ricetta ti sia utile e ti permetta di preparare delle cenette invitanti e davvero prelibate. Buon appetito!
Il tronchetto della felicità da servire a Natale è proprio quello che ti stiamo per…
Non solo per le polpette, la mollica di pane secco è perfetta per preparare una…
Non è impossibile cuocere la pasta ripiena, con i segreti degli chef non sbaglierai di…
Questa volta è successo davvero, Re Carlo con le sue dichiarazioni si è scusato con…
Richiamo alimentare da Carrefour per un panettone, e proprio nel pieno del periodo in cui…
A Natale porta a tavola le cotolette di zucca, sono irresistibilmente buone e croccanti, da…