Super croccanti grazie alla panatura e ricchi di sapore grazie al ripieno esagerato, con questi peperoncini verdi imbottiti prepari un antipasto o una cenetta sfiziosa da far innamorare tutti al primo assaggio!

Questi peperoncini verdi imbottiti sono un’irresistibile delizia per il palato, che combina una croccante e saporita panatura con un generoso ripieno di carne tritata e uova sode. Con questa ricetta, preparerai un antipasto o una cenetta sfiziosa che conquisterà sicuramente il cuore di tutti i tuoi ospiti al primo assaggio!

Peperoncini verdi imbottiti, super croccanti e ricchi di sapore te ne innamori al primo assaggio ricettasprint.it
Peperoncini verdi imbottiti, super croccanti e ricchi di sapore te ne innamori al primo assaggio ricettasprint.it

Ciò che rende questi peperoncini verdi imbottiti così speciali è la loro croccante e saporita panatura, che nasconde un generoso ripieno di carne tritata e uova sode. Il tocco finale di una deliziosa salsa di pomodoro rende questo piatto ancora più irresistibile. In più, puoi facilmente personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento, come formaggio, spezie o erbe aromatiche.

Ingredienti e preparazione dei peperoncini verdi imbottiti

Insomma, questi peperoncini verdi imbottiti sono un’ottima scelta per un antipasto o una cena deliziosa. Grazie alla loro croccante e saporita panatura e al loro generoso ripieno, sono un piatto che non deluderà le tue aspettative. Quindi non ti resta che allacciare il grembiule, seguire le indicazioni e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

1 kg di peperoni verdi
500 g di carne tritata
4 uova sode
100 g di passata di pomodoro
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cipolla, sedano e carota per il soffritto
4 uova per la copertura
300 g di pangrattato
120 g di parmigiano
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si preparano i peperoni verdi imbottiti

Per prima cosa, prepara il ripieno. In una padella, soffriggi la cipolla, il sedano e la carota tritati fino a quando non saranno morbidi. Aggiungi la carne tritata e cuocila a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando sarà cotta. Aggiungi la passata di pomodoro e il vino bianco, e cuoci per altri 10 minuti. Assaggia e regola di sale e pepe.

Peperoni verdi ricettasprint.it
Peperoni verdi ricettasprint.it

Leggi anche: Pesto di zucchine ai peperoni verdi, realizzerai piatti eccezionali con questa bontà

Taglia i peperoni in cima e svuotali dai semi interni e i filamenti, sciacquali e asciugali bene. Riempi ogni metà di peperone con il ripieno di carne, e aggiungi dei tocchetti di uova sode all’interno. In una ciotola, mescola insieme, il pangrattato e il parmigiano e in in’altra le uova sbattute.

carne tritata ricettasprint.it
carne tritata ricettasprint.it

Leggi anche: Patate al forno con zafferano e peperoncino: porta in tavola un contorno speciale che sta bene con tutto!

Versa i peperoni verdi nelle uova poi passale nel pangrattato e ripeti la procedura per renerli ancora più croccanti. Assicurati che ne siano completamente ricoperti, poi sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, o fino a quando la panatura non sarà dorata e croccante. Terminata la cottura, sforna e servili caldi poi gusta il tuo capolavoro. Buon appetito!

pangrattato ricettasprint.it
pangrattato ricettasprint.it