Prendi il petto di pollo che hai in freezer, lo trasformeremo insieme in un piatto dalla bontà senza pari: tenerissimo, succoso con un condimento che conquisterà tutti!
Basta con la solita fettina in padella, basta un po’ di creatività per creare una pietanza veramente straordinaria: oggi ti insegnerò io come fare, usando due ingredienti facilissimi.
Devi soltanto aprire il frigorifero, prenderli e combinarli insieme per raggiungere un risultato veramente unico.
Tutti ameranno questa ricetta, dal più grande al più piccolo, perché è veramente sfiziosa da fare ed il risultato finale è strepitoso. La carne resta tenerissima ed umida, il condimento avvolge tutto in un insieme cremoso e ben condito. Ogni assaggio rende questo piatto veramente irresistibile, non potrai fare più a meno di mangiarlo: un trionfo di sapore veramente inaspettato. In più questa ricetta è economica e sbrigativa, non ci vorranno che 10 minuti per portarla in tavola ed avrai riciclato quei cibi che hai in dispensa oppure in freezer in modo fantasioso e gustoso, evitando sprechi e facendo contenti tutti i tuoi commensali. Non ti resta che iniziare a preparare questo delizioso piatto, una vera scoperta!
Ingredienti
800 gr di petto di pollo in fette
400 ml di latte
250 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Cipolla q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate prendendo una casseruola capiente e versando un po’ di olio extra vergine d’oliva. Affettate finemente un po’ di cipolla ed aggiungetela, poi accendete a fuoco dolce e fatela soffriggere delicatamente prestando attenzione a che non si bruci. Fatto ciò aggiungete la metà del latte e portatelo lentamente a bollore, aggiungendo un pizzico di sale e pepe.
Unite le fette di pollo, coprite e fate cuocere sempre con la fiamma al minimo per circa 5 minuti, girando a metà cottura. Intanto in un recipiente a parte mescolate il restante latte ed il parmigiano, mescolando energicamente. Trascorso il tempo necessario aggiungete il mix di latte e formaggio, togliete il coperchio ed ultimate la cottura.
Vedrete che il parmigiano si scioglierà, diventando a tutti gli effetti una fonduta cremosa ed avvolgente. Spegnete e servite subito, in meno di un quarto d’ora il vostro strepitoso piatto è pronto per essere gustato!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…