Con della provola da smaltire fai questa irresistibile frittata, però aggiungi del prosciutto e fari il botto, sarà di certo la più buona che tu possa aver mangiato fino ad ora. Se non ci credi prova.
Ti faccio preparare un capolavoro e la tua famiglia ti ringrazierà. Non è poi così difficile prendere per la gola tutti, ma siamo certi che con questa frittata ci riuscirai. Io la faccio spesso anche quando non mi avanza la provola.
È proprio la mia famiglia a chiedermela, non accendo neanche il forno, faccio tutto in padella e devo dire che viene buonissima la frittata. Pochissimi minuti di preparazione e vedrai che successo. Non resta che seguire la ricetta consigliata e farai il botto.
Puoi preparare questa frittata sia a cena che a pranzo un piatto completo, puoi accompagnare con dei pomodori e voilà il secondo completo. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
Per realizzare questa frittata iniziamo a tagliare a fette la provola se è necessario facciamo sgocciolare un po’.
Passiamo alle uova, sgusciamole e trasferiamole man mano in una ciotola, aggiungiamo poco sale soprattutto se la provola è salata, sbattiamo per bene con una forchetta. Aggiungiamo il parmigiano e il pecorino romano grattugiato, sbattiamo nuovamente e laviamo il prezzemolo sotto acqua corrente, asciughiamo e tamponiamo con della carta assorbente da cucina. Sminuzziamo e uniamo in ciotola.
Versiamo l’olio di semi in una padella ampia riscaldiamo un po’ e versiamo le uova sbattute e lasciamo cuocere, giriamo a metà cottura. Se non sai come fare segui i nostri consigli e non ti sbaglierai.
Poggiamo su la provola e il prosciutto cotto, a cottura terminata chiudiamo la frittata diverrà così un calzone ripieno.
Si consiglia di lasciare il coperchio gli ultimi minuti così la frittata ripiena sarà più morbida e soffice. Spegniamo dopo poco e serviamo nei pitto se vuoi puoi aggiungere altro prezzemolo sminuzzato.
Buon Appetito!
C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…