Hai fatto la spesa qui? C’è un richiamo alimentare che interessa un soggetto della grande distribuzione, per frammenti di plastica nel cibo.

Richiamo alimentare nei supermercati Migross per pericolo di frammenti in plastica
Carrello della spesa (Ricettasprint.it)

Richiamo alimentare, c’è una situazione decisamente urgente e che necessita di essere attenzionata da parte dei consumatori. Sussiste infatti dalle scorse ore un richiamo alimentare per l’appunto. E per via della riscontrata presenza di frammenti di plastica in un articolo confezionato.

Il richiamo alimentare fa riferimento ad una specifica catena di supermercati di un noto soggetto. Da parte del Ministero della Salute sono giunte tutte le raccomandazioni del caso che il protocollo prevede di mettere in atto in situazioni analoghe.

In virtù di quanto comunicato da parte dell’Ente, dopo gli accurati controlli svolti per testare la qualità e la bontà del prodotto, occorre che i consumatori prendano i dovuti provvedimenti. In tal modo sarà possibile evitare qualsiasi rischio.

E bisognerà quindi riconsegnare tale prodotto che dovesse riportare i parametri descritti in seguito. La restituzione va compiuta all’interno dei punti vendita della catena Migross, anche senza che si abbia con sé lo scontrino, visto che questa è una situazione urgente.

Richiamo alimentare, qual è il prodotto segnalato

Richiamo alimentare nei supermercati Migross per pericolo di frammenti in plastica
Pasta di salame Migross (Ricettasprint.it)

Il richiamo riguarda alcune confezioni di pasta di salame fresco (tastasale) del marchio Poltronieri Salumi Sas, prodotto nei suoi stabilimenti di Nogara (VR). Il prodotto è stato ritirato dal commercio a causa della presenza di piccoli frammenti di plastica di colore blu al suo interno.

Il solo numero di lotto coinvolto è il 1924A, con date di scadenza comprese tra il 20/06/2024 e il 01/07/2024. Il marchio di identificazione dello stabilimento è CE IT 9 1362 L. Più nello specifico le date di scadenza (TMC) coinvolte sono le seguenti:

20/06/2024;
22/06/2024;
23/06/2024;
24/06/2024;
27/06/2024;
28/04/2024;
29/06/2024;
30/06/2024;
01/07/2024.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Questo tipo di contaminazione può rappresentare un pericolo per la salute dei consumatori, sia adulti che bambini, a causa del rischio di ingestione accidentale dei corpi estranei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

Per questo motivo, il Ministero della Salute ha emesso un richiamo urgente, invitando chi ha acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per ottenere un rimborso o la sostituzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

I supermercati Migross, dove il prodotto è stato commercializzato, stanno collaborando per ritirare rapidamente le confezioni interessate dal lotto contaminato e gestire al meglio la situazione a tutela della sicurezza alimentare. Ribadiamo come i consumatori sono invitati a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità per evitare possibili problemi di salute.