Mi sembra impossibile la ricetta che siamo per suggerirvi ma si tratta davvero di miele montato come se fosse panna… un dolce incredibile che puoi servire tutte le volte che vuoi.
Nel tempo il miele è diventato un ingrediente fondamentale in cucina, il perfetto sostituto dello zucchero quando dobbiamo insaporire un tè, una tisana o persino il latte, il quale gioca un ruolo da discusso protagonista persino nei dolci.
LEGGI ANCHE -> Cappa della cucina: via grasso e vapore in lampo e non spendi nemmeno un euro
Insomma, in ogni caso non dovrebbe mai mancare un barattolino di miele a farci compagnia soprattutto durante le fredde giornate invernali. E se vi dicessimo che il miele si può trasformare in qualche altra crema?
Il miele gioca un ruolo davvero importante in campo culinario, il quale può essere impiegato nella realizzazione di numerose ricette o persino piatti salati. Basti pensare al miele servito durante gli aperitivi, il quale accompagna i formaggi per esaltare il loro gusto così come nel caso delle marmellate.
Questa volta vi stiamo per consigliare un uso diverso del miele, il quale può diventare una crema molto densa da utilizzare in vari modi. Sarà necessario trasferire il contenuto del barattolo di miele in una ciotola, prendere le fruste elettriche e montate a velocità media per cinque minuti fin quando non diventerà una crema spumosa e chiara. Versiamo il contenuto in un altro vasetto e conserviamolo a temperatura ambiente, dato che una volta montato differenza della panna questo non si smonta.
LEGGI ANCHE -> Regala a natale biscotti nei barattoli dei legumi, il trucco per eliminare in un colpo le etichette
Lavorando così il miele diventerà una crema gustosa che possiamo conservare appunto temperatura ambiente, la possiamo utilizzare per condire le fette biscottate la mattina oppure per arricchire ed esaltare i biscotti o altri dolci, dato che possiamo arricchirlo anche con un pizzico di cioccolato oppure della cannella.
Vi consigliamo di utilizzare il miele montato anche per arricchire la macedonia di frutta, sarà una crema gustosa e irresistibile in grado di esaltare davvero tutti i sapori contenuti al proprio interno. Inoltre, al dettaglio importante puoi utilizzare questa crema per guarnire torta alla tazza o per creare decorazioni su altri dolci.
Sono davvero numerosi gli utilizzi che si possono fare della crema di miele ma tenendo bene in mente la seguente informazione: dopo aver creato la crema di miele montata dobbiamo smaltirlo subito in meno di cinque giorni, così da mantenerlo sempre fresco evitando che muti nel tempo.
LEGGI ANCHE -> Con un pacco di tramezzini a Natale ci fai un antipasto squisito: con meno di 5 euro hai fatto tutto
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…