Prova la pasta con formaggi, mandorle e melanzane un mix esplosivo per un risultato da urlo, lascerai tutti a bocca aperta.
La ricetta di oggi è a dir poco esplosiva, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Il mix di ingredienti è insolito, l’ho preparato per la prima volta qualche settimana fa. Avevo in frigo solo melanzane e taleggio, poi in dispensa avevo le mandorle e ho risolto il pranzo.
Ti posso garantire che il risultato è davvero soddisfacente, un piatto molto profumato e soprattutto a prova di scarpetta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Chi l’ha detto che non si possono sperimentare ricette diverse in cucina? La ricetta di oggi ne è la prova, tutto quello che devi fare è tritare grossolanamente le mandorle, poi dobbiamo cuocere le melanzane ed infine aggiungiamo le mandorle e il taleggio. Mi piace però preparare un soffritto con la cipolla, così la pasta ha un sapore davvero speciale. Inoltre mi piace condire la pasta con del peperoncino, ma puoi omettere se non lo preferisci. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le melanzane, tagliamo l’estremità, tagliamole a dadini e mettiamo poi in una padella l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, facciamo rosolare, aggiungiamo le melanzane lasciamole cuocere.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena arriverà ad ebollizione saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamo al dente. Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura.
Tagliamo il taleggio e uniamo alle melanzane, mescoliamo e uniamo le mandorle (le dobbiamo tritarle con un mixer o con un mortaio), uniamo parte del parmigiano reggiano grattugiato, il peperoncino e mescoliamo.
Possiamo aggiungere la pasta, mantechiamo e se è necessario aggiungiamo acqua di cottura, serviamo nei piatti e spolveriamo il parmigiano grattugiato restante.
Buon Appetito!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…