Se hai un contenitore ermetico in plastica per alimenti, scoprirai un prezioso alleato: puoi usarlo per cucinare ed il risultato è veramente strepitoso!

Hai un contenitore ermetico ecco come usarlo per cucinare ricettasprint

Nessuno potrebbe mai immaginare che utilizzando un semplice ed economico contenitore per alimenti si possa preparare un pasto per tutta la famiglia, eppure è proprio così. In genere tutti abbiamo in cucina un utensile simile, perché è sempre utilissimo per conservare integre e fresche le pietanze, così come per surgelare alimenti anche crudi. Alcuni sono addirittura adatti per cuocere con il microonde, insomma in particolar modo per chi ha bambini piccoli sono una vera e propria salvezza. Questi oggetti sono veramente indispensabili per diversi utilizzi, anche per conservare cornflakes, legumi e tanti altri cibi secchi, risparmiando spazio nella dispensa.

LEGGI ANCHE -> Portiamo a tavola piccoli cestini di bontà | Come prepararli
LEGGI ANCHE -> Pasta ripiena fatta in casa | Come conservarla sempre fresca | Senza freezer

Hai un contenitore ermetico come questo | Ecco come usarlo per cucinare

La bontà di ciò che riuscirete a fare utilizzando un solo contenitore ermetico è veramente strepitosa. Uno sfizioso finger food perfetto per accontentare tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo e senza sporcare troppo. Il tutto risparmiando anche tempo rispetto alla classica preparazione che tutti conoscono. Senza contare che questa versione vi stupirà veramente e potrete personalizzarla a vostro piacimento, introducendo gli ingredienti che più vi piacciono. E’ giunto quindi il momento di soddisfare la vostra curiosità e scoprire insieme che cosa occorre per realizzare questa prelibatezza che certamente riscuoterà un grandissimo successo in tavola!

ecco il risultato finale croccante e dorato!

Ingredienti

150 g di farina 00
30 g di fecola di patate
200 ml di acqua frizzante ghiacciata
100 gr di scamorza affumicata
100 gr di parmigiano reggiano
70 g di yogurt magro bianco a temperatura ambiente
1/2 cucchiaino Lievito istantaneo per preparazioni salate
Un pizzico di sale

Preparazione delle zeppole fritte al formaggio

Per realizzare questa preparazione prendete il vostro contenitore ermetico e versate all’interno l’acqua frizzante e lo yogurt, mescolando finché saranno amalgamati. Iniziate a versare direttamente nel barattolo la farina, la fecola di patate ed il lievito istantaneo, poco alla volta ed agitando a più riprese in modo da evitare la formazione di grumi. Aggiungete anche il parmigiano reggiano, il sale e la scamorza affumicata, dopo averla tagliata a cubetti piccoli ed agitate energicamente fino a che gli ingredienti saranno tutti amalgamati tra loro e senza grumi.

Il composto dovrà risultare compatto e molto morbido. A questo punto scaldate abbondante olio per friggere in una casseruola dai bordi alti e con due cucchiai bagnati in acqua fredda prelevate quantità di impasto dal contenitore, immergendole in profondità. Friggetele fino al momenti in cui risulteranno ben dorate, poi trasferitele su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Condite con un pizzico di sale e servite accompagnate con salumi e formaggi: un finger food che non ti aspetti, veloce e sporcando un solo contenitore!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.