C’è un modo per riciclare la grattugia vecchia che non usi più ma che hai ancora con te. Invece di sbarazzartene, guarda che cosa ci puoi fare.
Grattugia vecchia e danneggiata, certamente ne avrai una anche tu. Chi mai la utilizza più, ormai, visto che esistono i loro omologhi elettrici? Le grattugie a corrente sono più moderne, più facili da usare e ti danno il risultato che desideri in un decimo del tempo. Quello che devi fare è soltanto tagliare a pezzetti grossi il formaggio che vuoi grattugiare per le tue ricette, poi premi un tasto ed avviene tutto in automatico.
Risparmi così minuti preziosi, energia e pure pazienza. Con buona pace della grattugia vecchia, che avevano mamme e nonne. Adesso tutto quanto avviene all’insegna della tecnologia, e tutto è molto più veloce. Che farne invece della grattugia vecchia? Che magari potrebbe essere persino rotta od arrugginita. Anche in queste condizioni potrà servirti, e probabilmente non ci avevi mai pensato prima.
La vecchia grattugia che tenevi relegata da tempo immemore nell’ultimo dei cassetti della cucina di casa tua ti potrà tornare utile per potere creare una bellissima lampada vintage, che saprà dare un tocco più rustico alla tua dimora. Sarà particolarmente apprezzabile negli spazi aperti come balcone, terrazze e giardini. Ed all’occorrenza la potrai anche appendere.
Che cosa ti serve per creare una lampada dalla tua vecchia grattugia? Questo l’occorrente:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il vetro del forno era pieno di macchie, le ho tolte in due minuti netti
La prima cosa da fare per creare questa lampada è applicare la vernice spray nera sulla grattugia per formaggio, fino a coprirla completamente. Mentre si asciuga, posiziona il gancio su una delle estremità della tavola di legno, quindi verniciala. Puoi intanto creare un appoggio con la gruccia per appendere gli abiti, usando un po’ di ingegno, qualora la tua grattugia non possieda un manico adeguato per appenderla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mercurio nel pesce, occhio a non comprare queste: sono le specie più contaminate
Un consiglio consiste nel prendere la tavola di legno e fissare il gancio su una delle sue estremità. Questo gancio servirà per sostenere proprio l’appendiabiti. Una volta posizionato, procedi con il verniciare la tavola, scegliendo un colore che si abbini bene con la grattugia verniciata precedentemente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La bontà che ti aiuta a dimagrire ed a saziarti e che ti regala tanto sapore
Fissa il gancio alla base e facci passare il cavo tutto attorno, mettendo quindi la lampadina nello spazio concavo della grattugia che nel frattempo vedrà la vernice su di essa perfettamente asciugata. In alternativa potrai anche fare in modo che la tua lampada grattugia possa essere poggiata su un piano. Ed avrai creato la tua lampada rustica, che alla luce della lampadina nascosta in essa saprà dare un effetto assai suggestivo.
Rigatoni e melanzane, pomodoro e mozzarella, tutto in forno 20 minuti. Altro che lusso, extra…
Prima li ho lessati e poi li ho resi croccanti in padella. Addio lasagne e…
Cosa sai sulla frutta secca? C'è qualcosa di cui forse non sei al corrente e…
Ci siamo, abbandono l'inverno incalzando con le mie lasagne di primavera tutte le domeniche. La…
Ci puoi fare la cena oppure un antipasto, questi tortini sono pazzeschi e li fai…
Questa sera ho deciso di servire in tavola una cena in perfetto stile americano, e…