Il Colcannon è fantastico! Facile e veloce da fare, è il contorno ideale per la cena del 31 ottobre, e non solo! Privo di glutine, così fatto è gradito a tutti.
Il Colcannon è favoloso! Soffice e gustoso, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Pronti in pochi minuti, nessuno sa infatti resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio, anche solo per assaggiarlo.
Gustoso e invitante, si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Il Colcannon è strepitoso! Si tratta di una specie di purè di patate reso speciale dalla presenza del cavolo verza al suo interno che rende questa prelibatezza soffice ancora più irresistibile.
Questa è una specialità della terra dei Celti che va per la maggiore in tutti i ristoranti stellati per la cena di Halloween.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
Tagliate le patate pelate a cubetti con lato 3 cm che raccoglierete in una pentola. Coprite con acqua fredda, cuocete per 10 minuti dal bollore e poi scolateli. Nel mentre, in una padella antiaderente scottate per 10 minuti nell’olio caldo la verza mondata e tagliata a listarelle, mescolandola di tanto in tanto.
Leggi anche: Cheesecake di panna ricotta e ananas, una nuvola deliziosa che prepari in pochi minuti
Leggi anche: Focaccia velocissima senza impasto, preparala subito e farciscila come vuoi!
Leggi anche: Risotto al radicchio parmigiano e guanciale, tre ingredienti per un primo bello e raffinato
Unite il cipollotto pulito e sminuzzato e procedete con la cottura per 5 minuti prima di abbassare la fiamma e inglobare il latte. Mischiate gli ingredienti e incorporate le patate che schiaccerete con una forchetta per ridurle a purea. Cuocete il tutto per altri 2 minuti a fiamma dolce e poi trasferite il colcanoon in una ciotola dove li darete la forma di una fontana. Mettete nel buco centrale il burro che si scioglierà immediatamente, mescolate il tutto e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…