Con la torta al cioccolato non lievitata ho servito un dolce incredibilmente delizioso con panna e fragole, devo dire che ho fatto centro. Prova la mia ricetta.
Oggi voglio suggerirti la ricetta del dessert al cioccolato con panna e fragole, una ricetta anti spreco che puoi preparare quando la torta non lievita in forno. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
È un peccato dover buttar via la torta che non è lievitata, si può rimediare così, dovremmo cercare di evitare sprechi, buttare nella pattumiera un dolce che si può recuperare è un vero peccato. Questa ricetta ne è l’esempio. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Non è difficile la preparazione di questo dolce, consigliamo prima di fare una bagna analcolica a base di acqua e zucchero per bagnare un po’ la torta non lievitata e poi si procede a farcire con la panna e fragole. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! La torta si conserva per bene in frigo, l’importante è metterla in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
torta al cioccolato non lievitata
300 ml di panna da montare
60 g di zucchero a velo vanigliato
200 g di fragole
bagna analcolica q.b.
Per poter preparare il dolce iniziamo a lavare le fragole, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamole a metà dopo aver tolto il picciolo.
Poi montiamo la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo, dobbiamo ottenere un composto a neve ferma. Procediamo a tagliare a metà la torta non lievitata proprio come si fa con il Pan di Spagna, mettiamo la base della torta in uno stampo, bagniamo con una bagna analcolica di acqua e zucchero.
Leggi anche: Con dei muffin avanzati ho fatto il dessert dopo cena è piaciuto a tutti, non ne rimasto nulla
Distribuiamo poi la panna e le fragole, copriamo con la restante torta e bagniamo con la bagna. Appena finito possiamo trasferire in frigo e lasciamo per un’ora.
Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Dopo tale periodo possiamo riprendere la torta, tagliamo in porzioni piccole e serviamo. Se è avanzata della panna e fragole decoriamo la superfice.
Buona Pausa!
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…