Ho+comprato+i+cachi+dal+fruttivendolo+e+ho+fatto+una+torta+buonissima%21+Ha+meno+di+300+kcal
ricettasprint
/ho-comprato-i-cachi-dal-fruttivendolo-e-ho-fatto-una-torta-buonissima-ha-meno-di-300-kcal/amp/

Ho comprato i cachi dal fruttivendolo e ho fatto una torta buonissima! Ha meno di 300 kcal

Questa volta mi sono proprio superata, ho servito in tavola una torta buonissima per la merenda, leggera e super gustosa da poter mangiare anche se stai seguendo una dieta… il dolce perfetto per la stagione autunnale.

Con il ritorno dell’autunno la tavola si tinge di colori diversi, soprattutto da un punto di vista alimentare, ecco perché sono già alle prese con la preparazione di dolci tipici della stagione, così da rimanere al. passo con i tempi.

Non molto tempo fa, poi, mi è stata suggerita la preparazione di questa torta morbidissima, ottima per tutta la famiglia e anche per i bambini. Insomma, un dolce che mangerai ben volentieri anche e sei alle prese con una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ricetta della torta morbida di cachi

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista dell’autunno, amo sempre realizzare dei dolci che abbiano come base un frutto di stagione, come nel caso dei caci che si prestano perfettamente alla preparazione di torte deliziose. Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire è davvero da preparare e prevede solo questi ingredienti:

300 grammi farina,

150 grammi di zucchero,

2 cachi,

3 uova,

50 ml di olio di semi, 

una bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme la torta morbida di cachi

Ciò che rende i cachi unici è la loro consistenza morbida, che permette di incorporarli direttamente nell’impasto senza bisogno di frullarli. Iniziamo quindi prendendo le uova previste dalla ricetta e montandole con lo zucchero, finché non si trasformano in un composto spumoso e raddoppiano di volume. A questo punto, aggiungiamo i due cachi e continuiamo a mescolare gli ingredienti. È possibile eseguire questa operazione tranquillamente con delle fruste manuali, per essere sicuri di aver amalgamato bene tutti gli ingredienti.

Successivamente, aggiungiamo all’impasto la farina e i 50 ml di olio di semi. Completiamo la lavorazione del dolce incorporando anche la bustina di lievito per dolci, avendo cura di evitare la formazione di grumi. Ora, non ci resta che cuocere il nostro dolce in uno stampo per torte, in forno preriscaldato a 170 gradi per 45 minuti.

Trascorso il tempo necessario, estraiamo il dolce dal forno e verifichiamo la cottura inserendo uno spaghetto per controllare che l’interno sia ben cotto. Infine, serviamo il dolce per la merenda e godiamoci questa torta autunnale deliziosa e strepitosa.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ma perché deve fare freddo per mangiare una minestra come questa: la sera gustala tiepida, non ti occorrerà altro

Una minestra anche in estate, è una vera rivoluzione: una cena diversa dal solito, ma…

3 minuti ago
  • Dolci

La classica focaccia mi aveva proprio stancato, ma con questa croccante è tutta un’altra storia

Alla classica focaccia, preferisco sempre preparare questa variante, buonissima, deliziosa e croccante come non mai.…

33 minuti ago
  • Dolci

Tisana termogenica, ne basta solo un bicchiere al giorno per perdere anche 2 chili in più sulla dieta

Le tisane possono diventare una componente davvero molto importante sul piano alimentare, ecco perché dobbiamo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Avevo poche vongole e un pezzetto di pesce spada ho messo su un condimento per gli spaghetti da 10 e lode

Spaghetti con vongole e pesce spada: c'è mancato poco che non rimanessi digiuna, è bastato…

2 ore ago
  • News

Dimagrire velocemente è possibile, ma grazie a queste 5 diete sono le migliori in assoluto!

Riuscire a dimagrire velocemente a volte sembra un’impresa ardua, ma non vuol dire che non…

2 ore ago
  • Finger Food

Shushi at home fatto in meno 10 minuti, niente take away e lo mangia anche mio figlio di 10 anni

Per il pranzo di oggi ho deciso di portare un po’ di colore in tavola…

3 ore ago