Per cambiare a cena ho proposto questa torta salata con quello che avevo in frigo non ho avuto tempo di fare la spesa
La torta salata che ti proponiamo oggi è stata preparata con quello che avevo in casa, non sempre riesco a scendere a fare la spesa. A dire il vero nel mio frigo non devono mai mancare alcuni cibi solo così riesco a preparare poche cose in poco tempo.
A dire il vero mi piace diversificare la mia famiglia si aspetta sempre qualcosa di diverso, a mangiare sempre le stesse cose diventa noioso, che ne dici vuoi provare questa torta salata? Non devi preparare nessun impasto ma basta comprare la pasta brisè e poi farcire, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto questa torta salata a casa mia non avanza mai un pezzo, il bis non riesco mai a farlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo rotondo di pasta brisè
Per poter preparare questa torta salata laviamo i pomodori, eliminiamo il piccolo e tagliamo a fette e poi a metà. Denoccioliamo le olive tagliamo a pezzi, poi lasciamo sgocciolare la mozzarella dopo averla tagliata a dadini o a fettine.
Adesso possiamo prendere uno stampo per torte salate, mettiamo la base della pasta brisè, non rimuoviamo la carta forno, lasciamola aderire bene, bucherelliamo un po’ con i rebbi di una forchetta.
In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso spalmabile e aggiungiamo salame, olive e pochi pomodori, mescoliamo delicatamente, aggiungiamo anche un filo di olio extra vergine di oliva e sale.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Versiamo nello stampo metà del composto, aggiungiamo la mozzarella a pezzi e aggiungiamo il restante ripieno e pomodori, la mozzarella e lasciamo cuocere a 180° per 15-20 minuti. A cottura terminata possiamo sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per il pranzo della domenica di oggi avevo deciso di utilizzare la ricotta per condire…
Molto più facile di quello che pensiamo, preparare questa golosa versione della pasta al forno:…
Un rimedio efficacissimo quando siamo di corsa, perché queste girelle salate sono molto più di…
Faccio i fichi secchi adesso e li mangio a Natale, una volta messi in dispensa…
Le piastrelle della cucina sono senza dubbio un grande interrogativo per molti di noi: pulirle…
Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo…