Prepara anche tu questi bomboloni ripieni di cioccolato sembravano i soliti ma si preparano senza uova e burro, impossibile non lasciarsi tentare.
Oggi voglio proporti la ricetta dei bomboloni ripieni di cioccolato, sono a dir poco irresistibili, spariranno dal piatto in men che non si dica, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più sano e buono, tutti ne andranno ghiotti.
I bomboloni li preparo spesso soprattutto quando la mia famiglia mi chiede qualcosa di speciale, non solo a colazione, ma anche dopo cena. La mia ricetta è speciale, non uso uova e neanche il burro, però sono talmente buoni che nessuno se ne accorge. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di complicato, ecco la mia ricetta da appuntare o salvare.
Prepariamo insieme i bomboloni ripieni di cioccolato, così quando hai voglia sai come prendere per la gola tutti, sicuramente spariranno dal piatto. I bomboloni sono talmente buoni che faranno il bis. Ah dimenticavo io non friggo nulla, ma cuocio nel forno tutto. Ecco la ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g di farina manitoba
250 di farina 00
Per poter preparare questi bomboloni senza uova e burro, iniziamo a setacciare le due farine, mettiamole in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo a filo il latte, l’olio e lavoriamo per bene così da amalgamare tutti gli ingredienti e poi aggiungiamo lo yogurt bianco, il sale e le bucce grattugiate dei due agrumi, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo farlo riposare fino al raddoppiamento del volume.
Leggi anche: Torta di mele con la crema pasticcera che si prepara in 15 minuti, farai felici tutti
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Occorrono diverse ore, poi stacchiamo dal panetto pezzi di impasto di ugual pero circa 60 g e mettiamo man mano su una leccarda da forno rivestita di carta forno e copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo lievitare per una mezz’ora.
Leggi anche: Una bottiglia e delle pesche sciroppate ti servono per preparare questo dolce leggerissimo, mangi e non ingrassi
Trascorso il tempo lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti, poi a cottura terminata farciamo con il cioccolato, aiutiamoci con una sac-à-poche, aggiungiamo lo zucchero e serviamo.
Buona Pausa!
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…