Lo sai che ho preparato un piatto Gourmet con 3 ingredienti non ho speso molto, non immaginavo tanto successo.
Sono certa che se preparerai questo piatto farai centro, nessun se l’aspetterà . Sai come lo preparo? Semplice, hai bisogno di paccheri, peperoni, panna acida e formaggio cremoso spalmabile, poi aggiungi olio, sale e capperi, che bontà .
Preparali anche tu i paccheri con crema di peperoni e panna acida un piatto che merita doppietta e scarpetta, che dire da provare subito! Segui la ricetta e porta in tavola un piatto strepitoso senza troppi sforzi.
La panna acida la puoi preparare a casa non è difficile, se hai poco tempo la puoi comprare, si trova facilmente al banco frigo del supermercato. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto tagliamo a metĂ i peperoni dopo aver rimosso la calotta, rimuoviamo i semi e i filamenti, tagliamo a pezzi. Laviamo per bene e teniamo da parte in uno scolapasta.
Prendiamo una padella antiaderente e ampia, versiamo l’olio extra vergine di oliva e aggiungiamo l’aglio, lasciamo rosolare per 2-3 minuti. Aggiungiamo i peperoni, i capperi ben dissalati (basta lavarli sotto acqua corrente), saliamo un po’ e lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Si consiglia di cuocere con coperchio.
Leggi anche: Con le patate lesse e mozzarella faccio i crocchè, devo smaltire gli avanzi prima che vadano a male
Leggi anche:Â Uova sode, salumi e formaggi in frigo? Facci una bella torta salata, che bontĂ salvi la cena senza fare la spesa
Quando saranno cotti i peperoni, eliminiamo l’aglio se preferiamo e trasferiamoli nel boccale di un frullatore e frulliamo per bene, così da ottenere una crema.
Nel frattempo che cuociono i peperoni versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i paccheri e scoliamo al dente.
Trasferiamoli nella padella dove abbiamo cotto i peperoni, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile, la crema di peperoni e mescoliamo. Serviamo nei piatti e aggiungiamo i capperi, aneto (laviamo e tamponiamo con carta assorbente da cucina) e la panna acida.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…