I biscotti all’albicocca fatti con la pasta frolla montata sono un capolavoro, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Non c’è cosa più buona che preparare a casa dei biscotti con marmellata, io li faccio con la frolla montata, un dolcetto che appaga la voglia di dolce. La preparazione della pasta frolla montata è semplice, ma per realizzare i biscotto devi usare la sac-a poche o la sparabiscotti.
Ho aromatizzato la pasta frolla montata con la buccia grattugiata di un limone e vanillina, ma puoi cambiare agrume a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Biscotti all’albicocca di frolla montata spariscono nel nulla
I biscotti all’albicocca fatti con la frolla montata sono irresistibili, morbidi e profumati conquisteranno tutti al primo morso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi anche aggiungere una marmellata diversa a te la scelta!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
1 tuorlo
370 g di farina 00
240 g di burro
150 g di zucchero a velo
buccia grattugiata di un limone
marmellata all’albicocca q.b.
1 bustina di vanillina
Procedimento dei biscotti alla frolla montata all’albicocca
Per poter preparare questi biscotti alla frolla montata setacciamo la farina, mettiamola in una ciotola, poi aggiungiamo lo zucchero a velo, con un cucchiaio mescoliamo per bene. Laviamo il limone e ricaviamo la buccia grattugiata, attenzione a non rimuovere la parte sottostante la buccia che è amara. Aggiungiamo in ciotola.
Uniamo in ciotola il burro che deve essere ammorbidito (si consiglia di tirarlo fuori dal frigo almeno due ore prima), tagliamolo a tocchetti, poi aggiungiamo le uova e il tuorlo.
Se non sai come separare il tuorlo dall’albume segui il trucco infallibile e non sbaglierai di certo. Uniamo anche la vanillina e impastiamo per bene tutto con l’aiuto dello sbattitore elettrico. Quando otteniamo un impasto omogeneo lo trasferiamo direttamente nella sac à poche, si consiglia di inserire il beccuccio tondo.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Possiamo adesso rivestire la teglia del forno con la carta forno realizziamo i biscotti con la sac a poche direttamente sulla leccarda distanziamo tra loro. Prima di cuocere i biscotti mettiamoli in frigo e facciamo rassodare per 15 minuti, trascorso il tempo aggiungiamo la marmellata di albicocche e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per un massimo di 15 minuti.
Leggi anche: Ciambelle fritte con lo zucchero gonfie e soffici non è un sogno segui la ricetta di Benedetta Rossi e saranno perfette
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
A cottura terminata spegniamo il forno, trasferiamo i biscotti ormai raffreddati freddi su un piatto e gustiamo, poi li possiamo conservare in una scatola di latta o contenitore a chiusura ermetica, anche per una settimana, conservano la fragranza e profumo.
Buona Pausa o Colazione!