Ti faccio preparare una lasagna light con un sacco di ingredienti, ma non appesantisce, non ingrassa, ma è molto buona, il bis è garantito.
La lasagna è uno dei primi piatti più gustosi ed invitanti che mette d’accordo sempre tutti, grandi e piccini, però visto che stiamo sempre attenti alla dieta ho deciso di fare una lasagna un po’ più leggera, ricca di ingredienti, ma non appesantisce.
Ho usato la lasagna fresca, ma non all’uovo, poi l’ho farcita con ricotta light e carne tritata di maiale, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la mia ricetta sprint!
Non appena servirai questo piatto sparirà nel nulla, non rimarrà nulla nel piatto neanche il bis si potrà fare. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa. La puoi preparare per il pranzo domenicale o per le grandi occasioni, apprezzeranno tutti!
Ingredienti per 6 persone
450 g di sfoglia di lasagna (non all’uovo)
400 g di carne tritata di maiale
Per poter preparare questa lasagna leggera consigliamo di far sgocciolare la ricotta, poi laviamo il sedano e la carota, tagliamo a dadini piccoli. Poi mettiamo in una casseruola la cipolla affettata, il sedano, la carota e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare.
Aggiungiamo la carne tritata e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo rosolare, aggiungiamo poco sale, la passata di pomodoro e lasciamo cuocere a fiamma media per una mezz’ora.
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e poi a cottura terminata spegniamo. Mettiamo un po’ di sugo nella pirofila da forno, adagiamo un primo strato di lasagna, il sugo cotto, la ricotta, il parmigiano reggiano grattugiato, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Distribuiamo sull’ultimo strato il sugo, il parmigiano reggiano grattugiato, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…