Non voglio rinunciare al gusto, ma voglio essere furba. E’ possibile, prova la pizza rustica light e non dovrai più rinunciare al gusto della buona pizza.
Non dovrai più rinunciare al gusto della buona pizza. La pizza rustica light è una deliziosa variante della pizza italiana classica, pensata per coloro che vogliono godere di un pasto gustoso senza rinunciare alla leggerezza e alla salute.
Questa versione leggera e nutriente della pizza combina ingredienti freschi e nutrienti con un impasto leggero e croccante, si tratta di un’esperienza culinaria appagante che soddisferà i tuoi desideri senza dare pesantezza al tuo corpo. La pizza rustica light si distingue per la sua crosta sottile e croccante e per il suo ripieno ricco di verdure fresche e proteine magre.
Contrariamente alla pizza tradizionale che spesso è carica di grasso e calorie, questa versione light è preparata con ingredienti più leggeri e salutari rendendola l’opzione ideale per coloro che seguono la dieta equilibrata o desidera ridurre l’apporto calorico senza rinunciare al gusto.
300 g di farina integrale
7 g di lievito di birra
200 g di acqua tiepida
olio di oliva 10 g
Pizzico di sale
per il condimento:
200 g di pomodori
150 g di mozzarella light
2 peperoni/zucchine
una cipolla
50 g di funghi Champignon
sale
Pepe
origano
In una ciotola grande mescola la farina integrale con il lievito secco e con sale e aggiungi l’acqua tiepida e l’olio d’oliva impastando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copri la ciotola con un canovaccio umido e lascia lievitare l’impasto in un luogo caldo per circa un’ora, oppure fino a quando non raddoppia di volume. Dividi l’impasto lievitato in due parti e stendi sulla teglia rivestita di carta forno andando a formare due basi per le pizze. Distribuisci uniformemente i pomodori, le fette di mozzarella, i peperoni, la cipolla e funghi sulle basi delle pizze.
Condisci con origano, sale, pepe a piacere e inforna. Per la cottura, procedi fino a quando la crosta sarà dorata e croccante e il formaggio fuso e leggermente dorato. Sforna le pizze rustiche light, tagliale a fette e servite calde. goditi la pizza rustica light come pasto principale accompagnata da una fresca insalata verde o come spuntino leggero. Questa deliziosa e salutare pizza è perfetta da condividere con amici e familiari o da gustare da sola per un pranzo o la cena veloce e nutriente.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…