Questa pizza è diversa, tutti l’adoreranno, croccante e gustosa, che cena stasera e il condimento è light.
Il segreto per fare una pizza leggera è mettere poco lievito e lasciamo lievitare a lungo, inoltre non eccedere con il condimento.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà un successo, Provaci anche tu e tutti ti faranno i complimenti.
Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta perfetta che puoi preparare a cena, mi raccomando fai lievitare correttamente l’impasto.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione dell’impasto mettiamo in una ciotola le tre farine, mescoliamo con un cucchiaio. A parte facciamo sciogliere il lievito in acqua teniamo, da parte un po’ di acqua, mescoliamo e aggiungiamo alle farine e impastiamo per bene possiamo anche usare la planetaria.
Quando l’impasto è pronto possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti lasciamo lievitare e lasciamo riposare 20 minuti. Facciamo un solco all’impasto e uniamo il sale, versiamo la restante acqua e impastiamo di nuovo.
Infine aggiungiamo l’olio che deve essere incorporato all’impasto, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare per mezz’ora.
Distribuiamo un po’ di olio su un piano da lavoro, allunghiamo a destra e sinistra con le mani e poi andiamo a richiudere verso il centro. Dobbiamo rimettere in ciotola l’impasto e copriamo nuovamente con la pellicola e lasciamo riposare 30 minuti.
Leggi anche: Mi sono fidata del fornaio sotto casa e la pizza fatta così e tutt’altra storia, non teme rivali
Dividiamo l’impasto in pezzi, stendiamo un po’ e poi mettiamo su teglia rivestita di carta forno, condiamo così.
Leggi anche: Pizza scrocchiarella se la fai come il mio fornaio sotto casa lo scrocchio è assicurato, in 10 minuti prepari tutto
Mettiamo i pomodori pelati frantumati a mano e conditi con olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo. Condiamo la pizza e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 15 minuti, poi condiamo con pomodori rossi, mozzarella a pezzi e ben sgocciolata, continuiamo la cottura. Dopo 10 minuti aggiungiamo la rucola e il petto di pollo a fette. Sforniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Lo sai che puoi purificare l'aria di casa con questi rituali della nonna? Credimi funzionano…
Tart Tatin, la torta di mele capovolta che ha stregato anche i cuori più duri…
Non aspetto ore di lievitazione, ma la pizza mi esce buona lo stesso: questa è…
Le triglie alla Pugliese sono un piatto della tradizione pazzesco, spesso dimenticato: ti basterà assaggiarlo…
Se desideri gustare una pizza davvero buona e deliziosa, da preparare in meno di 10…
Questa ricetta può creare davvero dipendenza: si tratta di un pane e burro… ma di…