Per fortuna che avevo alcuni ingredienti in frigo e così ho risolto la cena provaci anche tu e farai il botto, di sicuro accontenterai tutti.
Lo sai che per cena puoi preparare una torta salata con quello che hai in frigo? Non è poi così difficile basta poco. A dire il vero nel mio frigo ci sono sempre dei ingredienti che mi salvano in calcio d’angolo.

Per fortuna anche questa volta sono riuscita a preparare questa torta, non è poi così difficile. La farcitura è data dalla ricotta, uova, formaggio grattugiato e salumi tagliati a cubetti. Non manca mai nel mio frigo la pasta brisè o la sfoglia e voilà risolvo la cena, segui la ricetta e vedrai che successo.
Torta svuota frigo a casa mia non desiderano altro
La torta svuota frigo la puoi preparare in anticipo e dopo la cottura si lascia raffreddare bene e poi si conserva in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e si consiglia di riscaldare prima di servire. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisée
- 200 g di ricotta
- 2 uova
- 150 g di salumi tagliati a dadini
- 100 g di scamorza affumicata o provola
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- pecorino romano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento della torta salata svuota frigo
Per poter preparare questa torta mettiamo in un colino la ricotta, lasciamola sgocciolare bene e poi aggiungiamo le uova, mescoliamo per bene.

Aggiungiamo anche i salumi tagliati a dadini, la scamorza o la provola tagliata a dadini, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato e il pecorino romano grattugiato, sale e pepe.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Leggi anche: Un secondo freddo gustoso e pronto in 2 minuti che cena stasera! Zero sbatti e tanto sapore e gusto a tavola
Mescoliamo delicatamente, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamo, mettiamo un uno stampo per torte rotondo non togliamo la carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo per bene e versiamo l’impasto preparato.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Livelliamo con una spatola e inforniamo in forno caldo ventilato a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e poi serviamo a fette.
Buon Appetito!
